Foto Ufficio Stampa Saugella Monza

Saugella Monza di scena a Chieri per Gara2 dei Quarti di Play Off Scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prima, ghiotta, chance di staccare il pass per le Semifinali dei Play Off Scudetto per la Saugella Monza. Domani, giovedì 1 aprile, alle ore 18.30(diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà di scena sul taraflex rosa del Palafenera di Chieri per sfidare la Reale Mutua Fenera Chieri in Gara 2 dei Quarti di Finale.

Dopo il successo ottenuto in Gara 1 all’Arena di Monza per 3-0, Heyrman e compagne puntano al bis in Piemonte per archiviare la qualificazione al turno successivo ed evitare l’eventuale Gara 3 nuovamente in Brianza. Una prova generosa ma anche ricca di qualità quella messa in scena dalle rosablù, che anche domani saranno guidate da Parazzoli complice l’assenza di Gaspari in panchina, nel primo confronto con la ben organizzata formazione di Bregoli. Chieri è stata stoppata dalle lombarde infatti nei momenti chiave del match con una correlazione muro-difesa solida (11 muri finali, 6 di Danesi, MVP) e continuità offensiva sia dal centro che laterale (Van Hecke, Orthmann e Meijners molto attive). Per raggiungere le prestazione perfetta, però, le monzesi dovranno cercare di limitare quei piccoli black-out sulle rotazioni che hanno visto le chieresi spingere dai nove metri con Laak e Mayer, utili a ricucire lo strappo e controsorpassarle nel punteggio (fase centrale del primo set e iniziale di terzo).

In casa Chieri c’è invece voglia di provare a riprire la Serie, puntando sul fattore campo. Monza, infatti, è stata una delle vittime delle piemontesi al Palafenera in stagione regolare, brave a spuntarla al tie-break nel girone di andata. La Reale Mutua, che oltre a Perinelli ha dovuto rinunciare a Bosio in regia, cercherà di recuperare quest’ultima e affidarsi alle giocate del suo opposto titolare Grobelna, apparsa sottotono in Brianza, per provare a creare grattacapi alla Saugella.  

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – REALE MUTUA FENERA CHIERI
Palleggiatrici BOSIO, MAYER
Centrali ALHASSAN, MAZZARO, ZAMBELLI
Schiacciatrici PERINELLI, FRANTTI, GROBELNA, VILLANI, LAAK, MEIJERS
Liberi DE BORTOLI, GIBERTINI
Allenatore BREGOLI

PRECEDENTI
8, di cui 6 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (6 successi Monza, 2 successi Chieri)

L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri 3-0 (Gara 1 Quarti di Finale Play Off Scudetto Serie A1 femminile 2020-2021) – 29 marzo 2021 – Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna
PER CHIERI
Alessia Mazzaro, a Monza nel 2015-2016 (Serie A2)

CURIOSITA’
E’ il secondo confronto tra i due sestetti nei Play Off Scudetto.
Per Chieri è la prima volta nei Play Off Scudetto, per Monza è la quarta.
Alessia Mazzaro, ora centrale di Chieri, ha giocato con la maglia della Saugella Monza nella stagione 15/16 in Serie A2, centrando anche la promozione nella massima serie.
Su tre confronti giocati in Piemonte, Monza ha vinto due volte (stagione 2017-2018 3-1 e stagione 2018-2019 3-0) e perso per 3-2 nella quinta giornata di andata della stagione in corso.

Fabio Parazzoli (vice allenatore Saugella Monza): Siamo molto concentrati per questa sfida. Sono contento che la squadra arrivi con il giusto approccio a questo match, avendo lavorato molto bene in questi giorni. Spero che l’atteggiamento da parte nostra sia lo stesso visto in Gara 1. Chieri è una squadra ben organizzata che in casa può risultare ostica. Hanno avuto la defezione al palleggio nella prima gara, che può non averli aiutati. Noi però dovremo guardare il nostro lato del campo, puntando su un muro-difesa solido ed alta intensità in tutti gli altri fondamentali“.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (9) Il Bisonte Firenze 2-0
(4) Unet E-Work Busto Arsizio – (5) Savino Del Bene Scandicci 0-1
(2) Igor Gorgonzola Novara – (10) Bartoccini Fortinfissi Perugia 1-0
(3) Saugella Monza – Vinc. (6) Reale Mutua Fenera Chieri 1-0

QUARTI DI FINALE
IL PROGRAMMA DI GARA-1
Martedì 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Il Bisonte Firenze -Imoco Volley Conegliano 0-3 (13-25 20-25 17-25)
Mercoledì 31 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Zavater-Santi ADDETTO VIDEOCHECK: Fantoni
Mercoledì 31 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Grassia-Cesare ADDETTO VIDEOCHECK: Giulietti
Giovedì 1 aprile, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza ARBITRI: Florian-Zanussi ADDETTO VIDEOCHECK: Mazzarà

LA FORMULA
Ai Play Off Scudetto si sono qualificate le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season. Le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno preliminare di ottavi di finale.
Ottavi: le squadre classificate e dal 5° al 12° posto al termine della Regular Season disputano quattro incontri con la formula andata, ritorno ed eventuale Golden Set (secondo la regola CEV, per cui il set di spareggio si disputa nel caso in cui le due squadre abbiano totalizzato lo stesso numero di punti nelle due gare, considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, mentre il 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). La gara di ritorno si disputa in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season.
Quarti: le prime quattro classificate al termine della Regular Season e le quattro vincenti gli ottavi di finale disputano i quarti di finale sulla distanza delle due gare vinte su tre. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Semifinali: le quattro squadre vincenti i quarti di finale disputano due incontri con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.
Finale: le due squadre vincenti le semifinali disputano l’incontro di finale con la formula delle 2 partite vinte su 3. Gara-1 e l’eventuale Gara-3 si disputano sul campo della migliore classificata in Regular Season.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI