Foto Pallavolo Motta

Sarà Giuseppe Bellanova il secondo palleggiatore di Motta di Livenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Svelato il tassello mancante che completa il roster della HRK Diana Group Motta per la stagione 2022-23: è il palleggiatore Giuseppe Bellanova, giovane talento classe 2003, nato ad Ostuni, appassionato di musica e grande tifoso del Milan. È in Puglia che ha iniziato pallavolisticamente a muovere i primi passi, per poi fare il grande salto nelle giovanili di Modena; promosso in prima squadra dai gialloblu, ha visto il suo nome affiancato a quelli di giganti come Ngapeth e Bruno per un indimenticabile debutto in CEV Cup.

Sì, il mio esordio è stato molto emozionante – ammette Bellanova – Giani mi ha chiamato e mi ha detto di scaldarmi, perché sarei entrato sulla successiva P6. Ero molto teso, ma appena entrato in campo l’abbraccio di Bruno è stato fondamentale per calmarmi. L’emozione si è poi trasformata in adrenalina grazie anche agli altri compagni, che con un solo sguardo sono riusciti ad aiutarmi; fortunatamente siamo riusciti a vincere il set e di conseguenza la partita“.

Il palleggiatore parla poi del suo futuro a Motta: “Ho scelto di sposare il progetto biancoverde perché vedo in questa squadra giovane delle ottime prospettive per me, e credo sia un’opportunità da sfruttare al meglio per poter crescere sotto tutti i punti di vista. Con coach Lorizio ho fatto una breve chiacchierata e anche lui crede in questo ‘piccolo grande gruppo’. Mi ha poi detto che quest’anno sarà fondamentale per me per acquisire esperienza. Spero di riuscire a ricambiare la sua fiducia nei miei confronti“.

In campo sono un giocatore molto attento – si descrive Bellanova – sia in partita che in allenamento cerco sempre di apprendere il più possibile da chi è più esperto di me. Quest’anno avrò davanti Partenio, che credo sia un’ottimo esempio da seguire. I miei obiettivi? Be’, penso che siano gli stessi per ogni sportivo. Cercare di migliorare il più possibile per arrivare un domani, da protagonista, nell’altissimo livello, togliendosi magari la soddisfazione di indossare qualche medaglia importante“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI