Foto Francesco De Simone/Marsala Volley

Aurora Pistolesi, primo colpo di Sassuolo: “Per me è quasi un ritorno a casa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia con un gran colpo il mercato dell’Idea Volley Sassuolo, che si prepara ad accogliere una delle più forti schiacciatrici del campionato di Serie A2: si prepara infatti a vestire la maglia di Sassuolo Aurora Pistolesi. Per lei quello in Emilia è una sorta di ritorno a casa, considerato il suo percorso pallavolistico. Toscana classe 1999, 186 cm, Aurora muove i primi passi nel mondo della pallavolo con il Volley Le Signe e la Pallavolo Calenzano. Nel 2012, a soli 13 anni, lascia casa e si sposta a Modena alla Scuola di Pallavolo Anderlini: qui fa tutta la trafila delle giovanili, dall’Under 14 all’Under 18.

Nel 2015, con la maglia della nazionale, prende parte all’EYOF in Georgia e conquista il bronzo. Nella stagione 2017-2018, dopo aver concluso il proprio percorso giovanile, per lei si spalancano le porte della Serie A1: con la maglia della Liu Jo Nordmeccanica, la schiacciatrice toscana accumula esperienza e i primi punti (39). L’anno successivo si accasa in A2 alla P2P Baronissi, mentre nella stagione 2019-2020 veste la maglia della Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Segue poi il biennio in Sicilia con la maglia di Marsala: anche qui, Aurora disputa due stagioni da grande protagonista, mettendo a segno complessivamente 799 punti in 55 partite disputate, che le valgono il secondo posto nella classifica riservata alle schiacciatrici più prolifiche del campionato.

Queste le sue prime parole da nuova giocatrice di Sassuolo: “Questo per me è una sorta di ritorno a casa, visto che a Modena ho passato negli anni scorsi un sacco di tempo e qui sono cresciuta: dopo tanti anni fuori, sono quindi molto felice di tornare in un luogo che mi aveva dato tanto e fatto crescere tanto“.

Torno in Emilia – prosegue Aurora – più cresciuta, più matura e con più esperienza e soprattutto con tanta voglia di fare bene in un luogo che sento mio. So che qui a Sassuolo la società sta lavorando per costruire un ottimo progetto e sono felice di farne parte: il mio obiettivo è quindi quello di fare bene in una città che mi ha dato tanto. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi e a gioire di fronte al pubblico modenese!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI