Sara Breidenbach al debutto in nazionale: “Cerco di sfruttare ogni minuto al massimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La scuola di Beach Volley Open Beach vanta nel suo palmares anche uno scudetto: a portarselo a casa è stata Sara Breidenbach, giocatrice classe 1992 del top team femminile, che nel 2020 in coppia con Giada Benazzi ha trionfato nelle finali del Campionato Italiano Assoluto a Caorle. L’anno precedente Sara ha anche esordito nel World Tour durante le Roma Beach Finals, affiancata da Elena Colombi, con la quale ha gareggiato per diversi anni in competizioni nazionali e internazionali.

L’estate 2021 rappresenta per Breidenbach un altro nuovo traguardo: è arrivata la convocazione da parte della nazionale italiana per una collaborazione, nella quale Sara rappresenterà i colori azzurri in coppia con Chiara They, giovane promettente ma ormai veterana del team nazionale. Dopo la grande vittoria conquistata al torneo Serie Beach 1 di Bellaria Igea Marina contro Francesca Michieletto e Michela Lantignotti, la coppia Breidenbach-They si prepara per la prima uscita in territorio internazionale: dall’8 giugno, infatti, le ragazze cercheranno di superare la fase di qualifica della tappa del World Tour 1 Stella a Sofia.

Foto Open Beach

Sara è una giocatrice dotata di straordinario talento, ma il Beach Volley deve far spazio ad una carriera lavorativa che occupa gran parte delle sue giornate: “Incastrare tutto non è facile, ma cerco sempre di massimizzare il tempo che investo in ogni attività cercando di far fruttare ogni minuto. Adesso con questa nuova avventura trascorrerò la settimana a Milano e i weekend a Roma” spiega l’atleta milanese.

 “Questa collaborazione con la Nazionale – continua Breidenbach – mi ha trascinata in un contesto molto strutturato, in cui la visione di gioco è analoga a quella delle tappe internazionali. Lo staff è costantemente presente, infatti ci segue sia dentro che fuori dal campo. L’obiettivo che ci siamo prefissate io e Chiara è quello di riuscire a giocare il maggior numero possibile di tappe internazionali, in modo da confrontarci con il livello delle competizioni fuori dall’Italia e accumulare punti internazionali. Cercheremo però di partecipare anche ad alcune tappe del Campionato Italiano, dato che il livello nazionale è molto alto“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI