Foto LVF/Rubin

Santarelli: “Il livello si è alzato. Scandicci può essere la favorita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il lavoro con la nazionale femminile della Serbia in vista dei Mondiali prosegue incessante, ma Daniele Santarelli non può evitare di “buttare un occhio” sul campionato italiano. Soprattutto in vista del raduno della sua Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, che si ritroverà martedì 30 agosto con il primo gruppo di giocatrici. Tra queste anche Isabelle Haak, che il tecnico ricopre di elogi in un’intervista a Il Gazzettino Treviso: “Ha mezzi fisici e tecnici impressionanti, sono davvero curioso di poterla allenare e vederla all’opera nelle partite ufficiali. Sono più che sicuro che potrà fare davvero bene con noi. Se penso di avere a disposizione una diagonale Wolosz-Haak non posso che essere felice, credo che in molti vorrebbero essere al mio posto…“.

Santarelli guarda anche alle avversarie e traccia una gerarchia precisa in vista della prossima stagione: “Penso che il livello complessivo si sia alzato notevolmente rispetto alla passata stagione, ma a giocarsi lo scudetto potrebbero essere le solite 4. Scandicci ha fatto un mercato di grande caratura, costruendo una squadra ancora più completa e profonda: per questo forse è la favorita numero uno. Monza non è stata a guardare dopo la scorsa finale. Novara invece ha preso una delle palleggiatrici più interessanti della nostra Serie A, vedremo“.

Curiosamente, il calendario propone per Conegliano proprio tre scontri in successione con Monza, Novara e Scandicci, tra la fine di novembre e la metà di dicembre (e, soprattutto, nel girone di ritorno a marzo, con due sfide su tre in trasferta). “Significherà molto per la nostra avventura – conclude Santarelli –, potrebbero essere sfide importanti in ottica classifica. Affrontare tre avversarie così consecutivamente sarà complicato e interessante allo stesso tempo: vedremo come gestire la cosa dal punto di vista delle energie“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI