Foto VBC Casalmaggiore

Elena Perinelli: “Gli obiettivi? Li stabiliremo guardandoci negli occhi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore torna alla base dopo una settimana di ritiro a Forte dei Marmi, utile per cementare il gruppo e per consentire alle tante nuove giocatrici di conoscersi meglio. Tra queste c’è Elena Perinelli, che in un’intervista di Matteo Ferrari per La Provincia abbraccia con entusiasmo la sua nuova avventura: “Per me è una stagione di ripartenza, dopo cinque anni a Chieri avevo bisogno di nuovi stimoli. Sono contenta di essere a Casalmaggiore perché ho avuto subito la sensazione che fosse l’occasione che mi serviva. Sento di essere al posto giusto nel momento giusto“.

Sulle ambizioni della squadra la schiacciatrice varesina preferisce non sbilanciarsi: “Non abbiamo ancora fissato l’asticella, perché vogliamo prima essere al completo e vedere un po’ gli incastri di questa formazione, guardarci negli occhi e stabilire dove vogliamo arrivare. A livello personale vorrei raggiungere la miglior condizione possibile e lavorerò senza dubbio ogni giorno per riuscirci. La nazionale? È una conseguenza di ciò che si fa con il club: certo, l’esperienza dei Giochi del Mediterraneo è stata importante e bellissima e per una giocatrice è ovvio che le Olimpiadi siano un sogno“.

Anche con il nuovo coach Andrea Pistola è scattato subito il giusto feeling: “È uno che lavora molto e questo mi piace – conclude Perinelli – perché amo sudare in palestra per raggiungere gli obiettivi. Mi sto trovando molto bene e anche le ragazze in generale mi sembrano sulla stessa lunghezza d’onda. Credo saremo una squadra che darà tutto in palestra, e ritengo sia un presupposto importante per fare bene“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI