foto Kemas Lamipel S. Croce

Santa Croce verso il debutto in Coppa Italia: “Con Cantù sarà battaglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo il lungo stop post regular season, torna in campo la Kemas Lamipel S. Croce. L’appuntamento è per domenica 14 aprile, ore 18.00, al Pala Parenti. I Lupi affronteranno la Pool Libertas Cantù in Gara 1, ottavi di finale Del Monte Coppa Italia.

Il ritorno è previsto per la domenica successiva, 21 aprile, al Pala Francescucci. Eventuale bella ancora a S. Croce sull’Arno, domenica 28 aprile. La squadra che avrà la meglio in questa prima “serie” ad eliminazione dovrà affrontare la Yuasa Battery Grottazzolina, un impegno severo ma affascinante: in palio la final four in programma Cuneo nel mese di maggio.

I ragazzi di Bulleri in questo lasso di tempo hanno cercato di preparare al meglio la gara e soprattutto di non smarrire la condizione palesata negli ultimi impegni di campionato. Coach Bulleri avrà l’intero roster a disposizione e c’è ovviamente curiosità per quelle che saranno le scelte di partenza. Sicuramente la squadra di casa scenderà in campo per vincere e mettere una prima ipoteca sul passaggio del turno. La Del Monte Coppa Italia è un obiettivo cui la società tiene particolarmente e rappresenta una ghiotta occasione per chiudere la stagione, comunque positiva, nel migliore dei modi.

Ex della gara, il palleggiatore Manuel Coscione, che ha giocatò in Brianza nella stagione 2021-22. Parlando di staff tecnico, è toscano ed ex “Lupo” il viceallenatore della Pool Libertas, Alessio Zingoni, promettente tecnico che a S. Croce ha già lavorato nel settore giovanile.

Alla vigilia della gara hanno parlato, per la Kemas Lamipel S. Croce, l’head coach Michele Bulleri e il centrale Antonio Cargioli.

Bulleri“Partendo dai dati oggettivi, Cantù è arrivata una posizione sotto di noi, noi ottavo posto e loro nono, ma gli scontri diretti siano stati tutti e due appannaggio loro. Sicuramente sarà una partita tra due squadre che sono più o meno allo stesso livello e la differenza la farà, in primis, quale delle due formazioni si farà trovare più pronta dopo le settimane di stop. Questo è un fattore che a noi toglierà sicuramente qualcosa, dato che noi avevamo finito la regular season con buone dinamiche e offrendo ottime prestazioni. Sarà importante l’approccio al match ma anche tener presente che non finirà tutto domenica, trattandosi di una “serie”, due su tre”.

Cargioli: “Come ha detto il coach sicuramente sarà un’altra battaglia, ricordando i confronti che abbiamo avuto in campionato. Ci sarà da lottare su ogni punto perché è una squadra ostica, composta da persone esperte e lo stesso Pedron, quando ha la palla in mano, amministra il gioco in modo egregio. Allo stesso tempo dovremo essere bravi noi a tenere in ricezione per mettere Coscione nelle migliori condizioni”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI