Santa Croce in campo per il primo trofeo AKU

52
foto Lupi Pallavolo

Di Redazione

La Kemas Lamipel S. Croce tornerà in campo nel week-end, precisamente sabato 24 settembre, ore 17.30, in occasione del trofeo AKU organizzato a Brescia dall’Atlantide Pallavolo. Il torneo è strutturato su una singola sfida che vedrà protagoniste la formazione di casa, Gruppo Consoli Mc Donald’s Centrale del Latte, e quella ospite di coach Mastrangelo. Per i biancorossi sarà il primo test-match con una squadra di fascia, iscritta alla prossima A2 Credem Banca.

In precampionato, la Gruppo Consoli ha giocato a Reggio Emilia, contro la nuova Conad, quindi si è trasferita in Spagna, per una tournee catalana dove ha potuto affrontare realtà interessanti come Guaguas Las Palmas e Barca Voleibol.

La Kemas Lamipel, in questa pre-season, ha affrontato due team di Superlega come Siena e Perugia, in trasferta, per poi giocare al Pala Parenti contro S. Giustino e rendere la visita agli umbri sabato scorso partecipando ad un triangolare con la stessa franchigia neopromossa in A3, e ABBA Pineto.

Nel fine settimana ci sarà la prima partita con una pari categoria – ha commentato Vincenzo Mastrangelo . In alcuni fondamentali siamo più avanti rispetto a quel che mi sarei aspettato, ma al tempo stesso c’è sempre tanto da lavorare, perché siamo una squadra giovane, abbiamo un’età media di 22 anni, i margini di crescita sono importanti. Non vediamo l’ora di giocare sabato perché è un test attendibile, contro una buona squadra; faremo i conti per l’ennesima volta con quel che vuol dire giocare un match fuori casa. Ci servirà. Durante la stagione dovremo essere performanti anche lontano dal Pala Parenti”.

(fonte: Comunicato Stampa)