Mario Barbiero dopo il test con Aversa: “Una vittoria che fa morale”

39
Foto Rinascita Volley Lagonegro

Di Redazione

È arrivato il primo successo, benché sofferto, nel precampionato della Cave del Sole Lagonegro: contro la Wow Green House Aversa di Serie A3 la squadra lucana si è imposta al tie break dopo aver subito la rimonta dei padroni di casa dallo 0-2.

A commentare l’incontro è il tecnico Mario Barbiero: “La partita ha avuto 2 volti. Il primo ci ha visto giocare una buona pallavolo nei primi due set, con bei ritmi e anche belle giocate; siamo stati compatti nei fondamentali di squadra e abbiamo mostrato buone individualità. Poi la gara ha preso una piega diversa, noi siamo un po’ calati, Aversa – che comunque è un’ottima squadra – ha preso un po’ fiducia ed è riuscita a pareggiare il conto. Nel tie break è uscita la squadra che a me piace, combattiva e volenterosa, e ha portato a casa la vittoria“.

Aspettavamo questa vittoria da tempo – continua Barbiero – ora è arrivata e sicuramente dal punto di vista psicologico fa morale. Tecnicamente soprattutto nei tre set vinti si sono visti un bel gioco e una buona compattezza di squadra. Adesso terminiamo questa settimana lavorando sodo, poi avremo un weekend di riposo, e la prossima settimana altri due impegni importanti: a Vibo, contro una squadra che già conosciamo e che incontreremo anche nella prima giornata di campionato, e a Marcianise il 1°ottobre. Quindi inizierà il percorso di avvicinamento all’esordio ufficiale. Sono soddisfatto di questa uscita, la squadra ha risposto bene e abbiamo anche acquisito morale, quindi siamo fiduciosi per il futuro“. 

(fonte: Comunicato stampa)