Foto Federazione Pallavolo San Marino

San Marino battuta in semifinale dalla Scozia agli Europei SCA

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si arresta in semifinale la rincorsa al secondo titolo consecutivo nei Campionati Europei dei Piccoli Stati (SCA) per la nazionale di San Marino. I titani escono sconfitti dalla semifinale contro i padroni di casa della Scozia per 1-3 e oggi disputeranno la finalina per il bronzo contro la perdente di Lussemburgo-Islanda.

Per vincere avremo dovuto giocare la partita perfetta – sottolinea il commissario tecnico Stefano Mascetti, che non si è mai nascosto la difficoltà di ripetere la vittoria del 2022 –. La differenza più importante rispetto all’anno scorso, quando battemmo gli scozzesi, è che quest’anno si sono presentati con un centrale e un opposto molto forti fisicamente e un palleggiatore che è rientrato in nazionale dopo cinque anni di assenza e che ha fatto la differenza“.

Nel primo set abbiamo sofferto la loro velocità – ricorda Mascetti – nel secondo ci siamo imposti in virtù della nostra tecnica. Nel terzo, alcune decisioni sbagliate dell’arbitro su tre attacchi andati a buon fine di Paganelli, ci sono costate un giallo, un rosso e il set. Se l’avessimo vinto, forse la partita avrebbe preso un’altra piega. Nel quarto eravamo completamente svuotati e non siamo riusciti a essere competitivi. Sabato ci aspetta la finalina per il bronzo alle 16.30 contro una fra Lussemburgo e Islanda. Ci proveremo a tutti i costi anche se i ragazzi sono molto stanchi“.

San Marino-Scozia 1-3 (19-25, 25-22, 23-25, 17-25)
San Marino:
Rondelli 4, Bernardi 9, Venturini 8, Garattoni, Lazzarini, Benvenuti 12, Paganelli 9, Conti, Bacciocchi (L), Donini 7. N. E.: Gasperoni. Battute punto 2, Battute errore 4, Muri punto 6. All. Stefano Mascetti.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI