San Giustino, Miscione: “In aprile si vedrà la vera ErmGroup”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Pallavolo San Giustino
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A Pesaro ha fatto la voce grossa anche lui: 8 punti, un muro vincente e 55% di realizzazione. Mirko Miscione, il lungo centrale venuto a San Giustino dopo tre stagioni in A2 e una in A3, sta confermando tutte le sue potenzialità con la maglia della ErmGroup e ancora non è al top, ma fra gli artefici di questa eccezionale striscia di vittorie, tutte per 3-0, c’è a pieno titolo anche lui, atleta in grado di fare la differenza.

Concordi sul fatto che la miglior ErmGroup vista finora è stata quella di giovedì scorso a Pesaro? “Sì, perché in una partita esterna giocata in un impianto particolare ci siamo presentati con l’approccio giusto fin dall’inizio – dichiara Miscione – altrimenti avremmo potuto rischiare qualcosa. E invece, il compito lo abbiamo reso più facile, salvo la breve parentesi iniziale del terzo set, ma ci siamo subito ricomposti”. 

Tre gare in poco più di una settimana, poi dieci giorni di pausa prima del prossimo impegno contro il Città di Castello, a causa del rinvio della sfida contro il Bellaria. Questa discontinuità di calendario può generare qualche difficoltà? “Penso di no. Anzi, dirò per giunta che dopo questa serie ravvicinata di partite ci stava proprio di tirare un attimo il fiato: è l’occasione buona per scrollarci di dosso qualche acciacco e per lavorare sul campo e in palestra al fine di recuperare la condizione”. 

Già, a livello fisico-atletico quanti margini ci sono ancora da sfruttare? “A mio avviso diversi. Occorrono due-tre mesi per entrare in forma e, se andiamo avanti così, fra la metà e la fine di aprile dovremmo essere a posto”.

Domenica prossima c’è il ritorno del derby contro la Job Italia Città di Castello. Anche per il fatto che giocheranno in casa, i tifernati daranno il massimo e ne faranno persino una questione di orgoglio. Occorrerà quindi una prestazione del collettivo come quella di Pesaro? “Intanto, mi procura un enorme dispiacere il fatto di dover giocare senza il pubblico, che ti fa capire quanto siano belli i derby. L’assenza degli spettatori, del tifo e del calore penalizza il valore che può avere una sfida del genere, che però resta pur sempre importante”

Dovessi valutare le tue attuali condizioni, cosa diresti? “Che sono reduce, come tutti, da un anno solare senza dubbio particolare. Siamo oramai alla fine di marzo e ho bisogno di un altro mesetto di lavoro anche per perfezionare l’intesa con il palleggiatore Alessio Sitti, che comunque funziona bene, ma per mio carattere sono uno che non si accontenta mai”.  

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piacenza, presentato ufficialmente Francesco Comparoni:

Superlega Maschile

Il primo momento ufficiale biancorosso del centrale Francesco Comparoni si è tenuto a Parma, presso il Parco Ducale, in occasione del Parma Street Food Festival.

Sul palco principale del Parma Street Food, allestito davanti al Villaggio dello Sport di Gas Sales Energia, – con Francesco Comparoni – Mussa Dakal, Direttore Marketing di Gas Sales Energia, e Luca Rigolon, Direttore Operativo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

A Piacenza Francesco Comparoni vestirà la maglia numero 10 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
Presente al Villaggio dello Sport di Gas Sales Energia una rappresentanza del settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

Francesco Comparoni (Centrale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Sono davvero emozionato che il Club abbia deciso di presentarmi proprio qui, nella mia città natale, a 500 metri da dove abito. Non conosco ancora bene Piacenza, ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura per crescere e conoscere i miei compagni. Nella mia vita ho praticato molti sport, ma a 14 anni ho fatto una scelta e ho deciso di intraprendere questo percorso sportivo, dando sempre il massimo e cercando di migliorare giorno dopo giorno”.

Dakal Mussa (Direttore Marketing di Gas Sales Energia): “Territorio, vicinanza alle persone e sostenibilità. Gas Sales Energia vuole essere un punto di riferimento anche in una città come Parma. Siamo felici che Francesco sia stato presentato qui, nella sua città, durante un evento, il Parma Street Food Festival, che sosteniamo e che richiama ogni anno migliaia di persone. Lo sport è per noi un veicolo universale e potente, in cui ci riconosciamo nei suoi valori più puri e sani, valori che sono chiaramente sostenuti anche dal brand Gas Sales Energia”.

Luca Rigolon (Direttore Operativo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Essere qui a Parma con la rappresentanza del nostro settore giovanile è davvero importante per un club come il nostro che investe nella crescita dei giovani talenti. Fare sport fa bene, sia mentalmente che fisicamente. Uno dei nostri obiettivi è ampliare questo concetto attraverso il progetto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza NET, che mira a promuovere il volley giovanile e a rafforzare la collaborazione tra le società affiliate. Vogliamo favorire la crescita tecnica di atleti e allenatori, creando un ambiente sportivo inclusivo e formativo”.

(fonte: Gas Sales Bluenergy Piacenza)