Foto Facebook Pallavolo Delfino Pescia

Pallavolo Delfino, coach Sassi: “Siamo padroni del nostro destino”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Bella, spietata e convincente. Ecco l’identikit di una squadra, la Pallavolo Delfino, che sta imparando a vincere, con personalità ed autorità. Sei i punti ottenuti nelle due esibizioni contro la Blu Volley Quarrata ed a seguire contro il Volley Aglianese.

Nel girone d’andata furono quattro i punti messi a cassa ma nello sport come nella vita, serve a poco guardarsi indietro. Quello che traspare al di là dei numeri, è l’ottimo approccio che il tecnico Stefano Sassi ha avuto sia con le atlete della prima squadra, con la dirigenza e col settore giovanile. E’ preciso, puntiglioso, quasi maniacale nella ripetizione degli esercizi tattici e nello spiegare ciò che vuole dalle sue ragazze. Ne ha immediatamente guadagnato stima e rispetto grazie ai modi garbati e semplici, alla indiscussa preparazione ed al saper trasmettere quella voglia di fa bene, non fine a se stessa, quanto come molla interiore nella vita di tutti i giorni. Inoltre è già diventato il primo tifoso del sodalizio rossoblu.

Adesso il gruppo, recuperati tutti gli elementi, sa rimanere concentrato , mette intensità e diligenza nelle giocate, e tiene nel mirino la terza piazza, impresa non semplice visto gli ultimi, in parte clamorosi, risultati come i due k.o, dell’Am Flora Buggiano, per mano delle due franchigie laniere.

Siamo comunque padroni del nostro destino – dice il buon Sassi e la matematica – perché se vinciamo le tre gare rimaste entriamo nella poule promozione. Ci proveremo un passo alla volta, forti della consapevolezza nei nostri mezzi, delle nostre convinzioni, del nostro entusiasmo, ma sempre tenendo ben presente la maturazione del gruppo come unica entità in cui far convogliare il lavoro individuale di ciascuna delle atlete. Vogliono imparare e migliorare e ci stanno mettendo massimo impegno, volontà e disponibilità. E gliene sono grato”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI