Samsung Lega Volley Summer Tour 2017: si alza il sipario sul sand volley 4×4 della Savino Del Bene Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Savino Del Bene  ha presentato la squadra di sand volley, che dovrà difendere lo scudetto conquistato nella passata stagione a Lignano Sabbiadoro. Missione difficile, ma non impossibile: anche quest’anno il roster sarà competitivo e pronto a sfidare le big del 4 x 4.

Nella sede della società si è, infatti, appena conclusa la presentazione della squadra che parteciperà al Samsung Lega Volley Summer Tour 2017 che si svolgerà nei fine settimana del mese di Luglio.

Queste le tappe che vedranno protagoniste le ragazze di Scandicci:

8 – 9 Luglio, Pesaro – COPPA ITALIA

14-15 Luglio, Riccione – ALL STAR GAME

22-23 Luglio, Cesenatico – SUPERCOPPA

29-30 Luglio, Lignano Sabbiadoro – CAMPIONATO ITALIANO

Agli ordini dell’head coach Stefano Sassi e del vice allenatore Gastone Bettarini scenderanno sulle spiagge più belle d’Italia le “veterane” Enrica Merlo e Giulia Carraro, reduci dalla vittoriosa estate 2016 quando Scandicci si è aggiudicata lo Scudetto e la Supercoppa italiana; assieme ai nuovi innesti Giulia Pascucci, Alessia Fiesoli e l’atleta olimpionica di beach volley Greta Cicolari.

Queste le parole di tutti i protagonisti  intervenuti nell’occasione per dare il via ufficialmente alla stagione estiva.

Il Patron Paolo Nocentini ha aperto le danze augurandosi di eguagliare almeno i successi ottenuti l’anno scorso: “ Il 4×4 è molto piacevole da guardare, come la pallavolo indoor. E’ disputato in un momento dove gli altri sport non sono sotto i riflettori quindi sappiamo di avere anche la visibilità che merita questa disciplina. Nella passata stagione siamo riusciti a vincere due delle quattro tappe e questo anno cercheremo di ripeterci, anche se non sarà facile”

Il Direttore Sportivo Toccafondi fa eco alle parole del patron: “Non so se saremo in grado di ripetere l’exploit dello scorso anno, quando eravamo le new entry ed abbiamo stupito tutti, ma ci proveremo. La squadra è molto competitiva, ma anche gli avversari si sono rafforzati molto, quindi sarà un’estate tutta da vivere!”

L’Assessore Andrea Anichini: “La pallavolo dopo tanti anni, grazie alla Savino Del Bene Volley, è tornata prepotentemente alla ribalta a Scandicci. Anche il beach volley, come la pallavolo indoor, sta sfruttando al meglio il movimento portato avanti dalla Savino Del Bene Volley e per questo devo ringraziare  il Patron Nocentini per l’impegno che ci sta mettendo. Il futuro per la pallavolo a Scandicci è roseo perché vedo che il progetto sostenuto dalla Savino Del Bene Volley è lungimirante, quindi sono sicuro che Scandicci avrà modo di togliersi grandi soddisfazioni!”

La parola passa ai protagonisti del sand, la prima a prendere la parola è la new entry Giulia Pascucci: “Non sono una veterana di questo sport, ma non sono nemmeno alla prima esperienza col sand volley, ho già disputato due edizioni del Lega Volley Summer Tour con Casalmaggiore. Quest’anno ho sposato il progetto della Savino Del Bene Scandicci e sono molto contenta di questa mia scelta.”

La parola, poi, alle protagoniste della cavalcata vincente della scorsa estate, Giulia Carraro: ” Il primo è sicuramente il più semplice, non avevamo pressioni sulle spalle e siamo riuscite a superarci. Quest’anno arriveremo nelle arene italiane con gli occhi puntati addosso e dovremo essere brave a ripeterci! Anche quest’anno siamo una squadra molto forte e sono sicura che ci divertiremo!”

Enrica Merlo:  “Cercheremo di vincere il più possibile! Questa la considero sempre una grande occasione per divertirci e giocare allo sport più bello del mondo sulla spiaggia e sotto il sole… non saprei cosa volere di più! L’estate scorsa abbiamo vinto tanto divertendoci, spero che anche in questa occasione possano arrivare i risultati!

Coach Stefano Sassi: “La squadra è competitiva, obiettivamente migliorare il risultato dello scorso anno sembra proibitivo, ma non ho mai visto nessuno scendere in campo per perdere quindi in tutte e quattro le tappe scenderemo in campo con un solo obiettivo ben fissato in mente!”

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI