Samsung Galaxy Volley Cup: al via la nona giornata. Orari e programmazione tv

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ancora una volta tutte le squadre agguerrite per la rincorsa a Novara in questo nono turno di Samsung Galaxy Volley Cup. Una giornata che si aprirà con la sfida tra Bergamo e Filottrano sabato 2 dicembre alle 20.30, con le altre dieci squadre che invece si sfideranno nella giornata di domenica 3 dicembre alle ore 17. La capolista Igor Gorgonzola Novara è attesa dalla trasferta a Monza mentre Busto Arsizio ospiterà la MyCicero Pesaro. Il big match di giornata vedrà la sfida tra Scandicci e Conegliano, mentre a completare il programma ci saranno Modena e Legnano, che ospitano rispettivamente Firenze e Casalmaggiore.

L’unico match proposto in chiaro su Rai Sport sarà l’anticipo tra Bergamo e Filottrano: si tratta tuttavia di una differita in onda alle ore 21.50. Le altre  cinque partite della giornata saranno trasmesse, come sempre, in diretta online da Lega Volley Femminile (LVF) Channel.

Sabato 2 dicembre ore 20.30 – Foppapedretti Bergamo vs Lardini Filottrano
Match salvezza quello che vede coinvolte le due compagini, rispettivamente ultima e penultima: in palio 3 punti importanti per il morale e per smuovere la classifica. Il PalaNorda riapre le porte, per scaldare il sabato sera di Bergamo, dove saranno protagoniste finalmente Lia Malinov e Miriam Sylla. Coach Beltrami non è a rischio, ma aspetta con ansia l’arrivo di Giulia Pisani. Domenica scorsa le sue conducevano 1-0, prima di crollare sotto i colpi di Ortolani e compagne. Un match delicato, che apre una spinosa nona giornata, utile magari per abbandonare queste posizioni.

Domenica 3 dicembre ore 17.00 – LiuJo Nordmeccanica Modena vs Il Bisonte Firenze
La squadra di Gaspari ospita una agguerrita Firenze in un match davvero imprevedibile. La Liu Jo, infatti, nell’ultimo turno di Samsung Galaxy Volley Cup ha sconfitta l’ex capolista Conegliano, dimostrando di poter contare su giocatrici davvero in forma come Bosetti e Leonardi. Dall’altra parte della rete c’è una squadra che fa del carattere suo, e di quello del suo allenatore, l’arma vincente. Le toscane infatti giungono da 3 tie-break consecutivi, spinti dalla “solita” Sorokaite, in forma Nazionale. Entrambe le compagini, per motivi diversi, vogliono risollevare una classifica troppo severa rispetto a quanto fatto vedere fino a questo momento. Chi la spunterà?

Domenica 3 dicembre ore 17.00 – Savino Del Bene Scandicci vs Imoco Volley Conegliano
Match ad alta tensione quello tra la terza e la seconda in classifica: al delicato scontro le squadre arrivano con stati d’animo diversi. La squadra di casa è reduce dall’ottimo successo contro Legnano, mentre Imoco viene dalla sconfitta casalinga contro Modena. Un passo falso che ha convinto il presidente trevigiano a intervenire per tranquillizzare tutti: legittimo perdere dopo un tour de force così. Eppure la squadra di Santarelli non si vuole fermare, ma davanti si troverà una agguerrita Scandicci in stato di grazia, con la speranza che si scateni Haak, ovviamente. Un big match degno del campionato di alto livello che stiamo vivendo, insomma: e siamo tutti sicuri che non deluderà le attese.

Domenica 3 dicembre ore 17.00 – Unet E-Work Busto Arsizio vs Volley Pesaro
La nona giornata del campionato Samsung Galaxy Volley Cup mette di fronte due tra le squadre in  più in forma del torneo, in questo momento di stagione. La myCicero tornerà, infatti, in quel palazzetto che sei mesi fa l’ha vista riconquistare l’agognata serie A ma, questa volta, ad attenderla ci sarà la Unet E-Work di coach Mencarelli, al quarto posto in classifica. Le “farfalle” sono reduci dal vittorioso tie break, in quel di Firenze, al cospetto de Il Bisonte mentre le ragazze di Bertini, alla seconda vittoria consecutiva, hanno ottenuto la prima affermazione davanti al pubblico amico nella partita con Bergamo. Entrambe godono di ottima salute e il morale è alto, le attese per assistere a una bella partita sono elevate. Il coach Mencarelli dispone di una panchina lunga in grado di sostituire chiunque abbia un momento di appannamento, Bertini, dal canto suo, sta mostrando una pallavolo in cui l’espressione delle singole potenzialità crea un gioco di squadra equilibrato e fluido. Due le ex di turno: Alessia Ghilardi e Freya Aelbrecht.

Domenica 3 dicembre ore 17.00 – Saugella Team Monza vs Igor Gorgonzola Novara
Novara fa visita al suo ex allenatore, Luciano Pedullà. Dopo la bella vittoria conquistata in rimonta sul campo di Osimo contro Filottrano, l’obiettivo di Ortolani e compagne è quello di tornare a vincere davanti al pubblico amico, sorriso che manca dalla seconda giornata di andata quando le monzesi risolsero in quattro set la gara contro Legnano. Con otto vittorie su otto confronti la Igor Gorgonzola Novara non ha bisogno di presentazioni. Dopo lo Scudetto ottenuto la passata stagione con Fenoglio, il neo-arrivato Barbolini non ha fatto rimpiangere la partenza del tecnico tricolore, guidando le sue ad un inizio di stagione esaltante. Solo due punti persi per strada, entrambi in casa, contro Busto Arsizio alla prima uscita (3-2 per le novaresi) e contro Casalmaggiore nell’ultima (3-2 per Piccinini e compagne). 

Domenica 3 dicembre ore 17.00 – SAB Volley Legnano vs Pomì Casalmaggiore
La VBC Pomì Casalmaggiore, ancora una volta lontana dalle mura amiche, fa visita al PalaBorsani di Castellanza (VA) per disputare il match contro le padrone di casa, le ragazze della SAB Volley Legnano guidate da coach Andrea Pistola. Detto della partenza di Chunlei Zeng, già accasatasi al Pechino, sua ex squadra, realizzando così la propria volontà di tornare in patria, coach Cristiano Lucchi potrà contare quindi su tredici giocatrici, ma con una Anastasia Guerra pronta al 100%. Secondo incontro casalingo consecutivo per la SAB Volley Legnano nella Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1: in quello che, un po’ a sorpresa, è al momento da considerarsi uno scontro diretto. La squadra legnanese si presenta all’incontro di domenica con qualche acciacco: ancora fuori dai giochi per la distorsione alla caviglia Alicia Ogoms.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI