Samadova a Scandicci: "Ho scelto questa città per mettere le basi per vincere anche nel campionato italiano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La notizia di ieri è diventata certezza.

Si e’ presentata a Scandicci con grinta, carattere e tanta voglia di stupire. La 22enne azera di origine ucraina, Yelyzaveta Samadova, è pronta a recitare un ruolo da protagonista nella Savino Del Bene Volley dopo aver piacevolmente sorpreso nelle file del Telekom Baku.

Nella passata stagione è stata autrice di ottime prestazioni in Champions League e di un campionato di assoluto valore.

Giocatrice dalle spiccate doti di attacco, sarà una pedina importante per il roster di coach Parisi.

Massimo Toccafondi: “E’ stato un acquisto non facile, era richiesta dalle migliori squadre italiane ed estere. Siamo stati bravi a muoverci con i tempi giusti. Sicuramente sarà una giocatrice importante ma dobbiamo darle il tempo di crescere”.

Yelyzaveta Samadova: “Sono arrivata a Scandicci perché è una squadra con un progetto che a me piace. Ho scelto questa città per mettere le basi per vincere anche nel campionato italiano”.

Quali sono stati passi più importanti della tua carriera?

“Ho sempre praticato sport, provengo da una famiglia inserita in questo ambiente. A tredici anni ho scelto la pallavolo, a 16 ho lasciato il mio Paese per dedicarmi alla pallavolo, destinazione Baku”.

E’ stata una scelta difficile?

“La pallavolo mi ha fatto allontanare velocemente dalla mia famiglia e dai miei affetti oltre che dagli studi ma mi ha dato la possibilità di viaggiare, conoscere persone e culture diverse, ed è grazie al volley che ora sono qui”

La prima cosa che farai uscita dalla sede della Savino Del Bene?

“Vedere Firenze, una città bellissima”

Auguriamo un felice futuro, invece, a Floortje Meijners che per motivi personali non potra’ vestire la casacca della Savino Del Bene nella prossima stagione.

Fonte: comunicato stampa

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI