Foto Avimecc Volley Modica

Salvo Nicastro (Modica): “Contro Lagonegro il muro-difesa ha fatto la differenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Archiviata senza alcun dramma la sconfitta all’esordio con la Rinascita Lagonegro, l’Avimecc Volley Modica volta subito pagina e torna in palestra per preparare la prima trasferta stagionale, che domenica 22 ottobre alle 16 vedrà il sestetto biancoazzurro di scena a Sorrento, ospite della Shedirpharma. La battuta d’arresto di domenica scorsa ha lasciato una leggera amarezza, perché la squadra per lunghi tratti ha giocato alla pari dei suoi avversari, ma nei momenti topici del match è mancato qualcosa di cui Lagonegro, dall’alto della sua esperienza, ha approfittato per portare a casa i tre punti.

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile viste le individualità che spiccavano nel roster di Lagonegro – spiega Salvo Nicastro, vice allenatore dei modicani – e la loro capacità e voglia di stare nella parte alta della classifica. Analizzando la gara possiamo dire che i punti percentuali di efficienza in tutti i fondamentali tra noi e Lagonegro sono stati minimi. La differenza l’hanno fatta con la loro relazione muro e difesa. Loro, infatti, sono stati composti e ordinati a muro e pronti a difendere ogni pallone“.

Ora, però c’è da concentrarsi sul prossimo impegno in Campania, dove si affronterà una delle squadre che gli addetti ai lavori indicano tra le pretendenti al salto di serie. Coach Enzo Distefano lavorerà su quello che domenica al PalaRizza non ha funzionato e cercherà di trovare le soluzioni per affrontare con la giusta caparbietà e le giuste motivazioni una delle squadre meglio attrezzate del girone meridionale di Serie A3.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI