Rinascita Volley Lagonegro
Foto di Rinascita Volley Lagonegro

Lagonegro: a Modica prima trasferta e prima vittoria per la Rinascita Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Primo match portato a casa per la Rinascita Lagonegro di coach Lorizio in trasferta a Modica per la prima di campionato. Il PalaRizza è pieno ma i ragazzi non si fanno scoraggiare e vincono tre set su quattro portando i tre punti a casa. 

La cronaca

Inizia in vantaggio il primo set per la Rinascita con Vaskelis in battuta che porta 2 a 1 il Modica. Il set procede equilibrato, le due squadre giocano punto a punto fino al 7-7. La Rinascita Lagonegro piazza il primo break con il turno in battuta di capitan Miscione in battuta e la diagonale Piazza-Vaskelis, 8-11, ma i padroni di casa non ci stanno e accorciano il distacco tra le due squadre, prima sul 14-15 e successivamente sul 16-19. L’equilibrio fa sovrano sulla parte finale del set dove la Rinascita Lagonegro chiude con il punteggio di 23-25 e 0-1 come set.

Il secondo set parte nuovamente in equilibrio, con le due squadre volte a prendersi a pallonate. In questo set è la padrona di casa che piazza il break decisivo alla vittoria del set con il turno in battuta di Spagnol fino al 15-10. La squadra Lucana prova a cambiare le sorti del set con la sostituzione in banda di Nicotra per Fioretti, ma il set si presenta tutto in salita e la Avimecc Modica chiude con il punteggio di 25-18.

1-1 è tutto da rifare. Il terzo set è frutto nuovamente di un equilibrio pazzesco, dove nessuna delle due compagnini ottiene break importanti fino a far sì che il set possa pendere dalla propria parte, fino a quando con un turno in battuta di Armenante il set inizia a pendere in favore della Rinascita Lagonegro. Un errore in attacco di Capelli sigla la vittoria della squadra lucana e il sorpasso nei set per 2-1.

L’ultimo set è una fotocopia del terzo set, l’equilibrio fa da padrone anche in quest’ultimo parziale, e successivamente la Rinascita ottiene un break che sembra essere indicatore della vittoria, ma la squadra di casa vuol portare il match al quinto e rimonta sul punteggio del 20-21. L’equilibrio fa si che gli ultimi punti del set vedono protagonista i due opposti, ma alla fine la Rinascita la spunta e vince il match 3-1.

Ora testa al prossimo match dove vede la Rinascita Lagonegro in campo domenica 22 Ottobre in casa contro San Giustino per la seconda giornata di campionato. 

Avimecc ModicaRinascita Volley Lagonegro 1-3 (21-25 25-18 19-25 23-25) durata set: ‘29 ‘28 ‘28 ‘35

Avimecc Modica: Raso, Di Franco, Capelli, Putini, Chillemi, Cascio, Buzzi, Tidona, Spagnol, Giudice, Nastasi(L),Turlà, Lombardo(L).Allenatore: Enzo Distefano. Ass: Salvo Nicastro
Rinascita Volley Lagonegro: Vaskelis, Bongiorno, Miscione, Piazza, Mastrangelo, Molinari, Fioretti, Armenante, Nicotra, Pizzichini, Dietre, Fortunato(L), Caletti(L). Allenatore: Pino Lorizio. Ass: Giuseppe Pisano
Arbitri: Antonio Mazzarà (Milano) Giorgia Spinnicchia (Catania)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI