Salvatore Rossini dona le sue maglie per la Protezione Civile di Formia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il mondo della pallavolo si sta rivelando tra i più attivi come raccolta fondi ed iniziative sociali.

La solidarietà non conosce confini, neanche quando di mezzo ci sono più di cinquecento chilometri. È la distanza che separa Formia da Modena, le due città di Salvatore Rossini, il pallavolista tirrenico attualmente in forza alla società emiliana.

Il libero, come riporta Latina Oggi, ha infatti deciso di donare le proprie maglie da gioco del club modenese, in cambio di una donazione alla Protezione Civile di Formia, la quale si sta impegnando per garantire sostentamento alimentare alle famiglie che sono attualmente in difficoltà.

Ed i risultati sono stati subito ottimi, visto che a poche ore dal lancio dell’iniziativa (che ha riscosso il giusto plauso dell’Amministrazione Comunale) sono state una ventina le maglie “piazzate”, per una cifra che si attesta a circa mille euro. «E ci sono state anche donazioni da 100 euro» afferma felicissimo Salvatore, che a questo punto prova a proseguire: «Adesso vediamo di poter arrivare a venti maglie, numero che sarebbe davvero ragguardevole».

Rossini si conferma di essere sempre in prima linea quando c’è da dare sostegno ed aiuto, qualche anno fa donò cento palloni da gioco alle scuole medie della città di Formia, come sostegno all’attività scolastica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI