Sabato 10 e domenica 11 ottobre in programma il “Trofeo Energia 4.0”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Volley Angels Project
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio ospiteranno sabato 10 e domenica 11 ottobre il torneo nazionale di pallavolo femminile “Trofeo Energia 4.0”, rivolto alle formazioni Under 17 e organizzato da Volley Angels Project. Sei le formazioni in gara, suddivise in due gironi da tre che si affronteranno in gare di sola andata con partite di tre set obbligatori al meglio dei 17 punti.

In campo le formazioni di Pallavolo Argentario Trento, Antares Verona, Bftm Volley Summer Camerano, Riviera Samb Volley, Pallavolo Collemarino e naturalmente la squadra di casa della Vpm Volley Angels Project.

«Siamo lieti – ha dichiarato il direttore sportivo Fulvio Taffoni di dare il benvenuto alle formazioni che parteciperanno a questa prima edizione nazionale del nostro torneo, che esiste già da due anni, ma in forma regionale. Questo evento sportivo viene organizzato come occasione di preparazione e confronto tra diverse squadre all’inizio di una nuova stagione. Abbiamo fortemente voluto questa edizione come simbolo della ripresa e della speranza con tante atlete giovani e di alto livello. Per noi è un grande onore tornare ad ospitare squadre importanti dopo i fasti delle finali nazionali under 14 del 2015».

La qualità del torneo è innegabile visto che, oltre ad alcune tra le migliori società marchigiane a livello giovanile, partecipano alla manifestazione due società del Nord-Est che vantano una grande organizzazione dei propri vivai. La Pallavolo Argentario Trento, che fa capo dal punto di vista tecnico al coach marchigiano Maurizio Moretti, è una delle principali realtà giovanili italiane, capace di portare da anni le proprie formazioni alle finali nazionali con una continuità impressionante. Discorso simile per l’Antares Verona, artefice di un progetto giovanile tra i meglio articolati d’Italia che sta dando ogni anno frutti su frutti. In campo al torneo organizzato da Volley Angels Project, ci saranno molte tra le migliori atlete Under 17 della nostra nazione, comprese quelle della società organizzatrice, pronte a rendere la vita difficile alle forti avversarie.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via a Bologna la Del Monte Finale Junior League 2025: ecco il calendario

Giovanili

Si sta per alzare il sipario sulla Del Monte Finale Junior League 2025, “Trofeo Massimo Serenelli”, giunto quest’anno alla 32a edizione: a Bologna, dal 31 maggio al 2 giugno, nove dei migliori Club della Serie A si sfideranno per alzare al cielo il trofeo, all’interno di una tre giorni di volley che promette spettacolo ed emozioni.

La manifestazione è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la società Pallavolo Bologna. Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo.

Due gli impianti di gioco che faranno da sfondo all’evento: il Palazzetto dello Sport di Ozzano dell’Emilia (campo 1) e il Pala Savena a San Lazzaro di Savena (campo 2), con Bologna che sarà casa della fase finale della Del Monte Junior League per il secondo anno consecutivo.

Di seguito il calendario dettagliato della manifestazione, che si aprirà con le prime sfide della Fase a Gironi nella giornata di sabato 31 maggio per poi concludersi con la Finale, in programma lunedì 2 giugno alle 16.30. 

Il calendario
Cliccando sulle gare si accederà direttamente alla diretta YouTube.

Sabato 31 maggio 2025
ore 09.00 

Campo 1Cucine Lube Civitanova – Romeo Sorrento (1a giornata – Gir. B)
Campo 2Valsa Group Modena – Negrini CTE Acqui Terme (1a giornata – Gir. C)

ore 11.00
Campo 1Cisterna Volley – Consar Ravenna (1a giornata – Gir. A)

ore 16.30 
Campo 1: Kioene Padova – Valsa Group Modena (2a giornata – Gir. C)
Campo 2: Mint Vero Volley Monza – Romeo Sorrento (2a giornata – Gir. B)

ore 18.30 

Campo 1: Itas Trentino – Consar Ravenna (2a giornata – Gir. A)

Domenica 1 giugno 2025
ore 09.00
Campo 1: Kioene Padova – Negrini CTE Acqui Terme (3a giornata – Gir. C)

ore 11.00
Campo 1: Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova (3a giornata – Gir. B)
Campo 2: Itas Trentino – Cisterna Volley (3a giornata – Gir. A)

ore 17.00
Finale 5°-6° Posto (Campo 1)
Finale 7°-8° Posto (Campo 2)

ore 19.30
Semifinale A (1 – 4) [Campo 1]
Semifinale B (2 – 3) [Campo 2]

Lunedì 2 giugno 2025
ore 11.30 

Finale 3°-4° Posto (perdente Semifinale A – perdente Semifinale B) [Campo 1]

ore 16.30 
Finale 1°-2° Posto (vincente Semifinale A – vincente Semifinale B) [Campo 1]

(fonte: LVM)