Foto Lega Pallavolo Serie A

Saadat risolve il contratto con Cisterna: non ci sarà a Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Perde un altro “pezzo” la Top Volley Cisterna, impegnata nei Play Off per il 5° posto di Superlega: lo schiacciatore e opposto iraniano Bardia Saadat ha risolto consensualmente il contratto con la società pontina. Il giovanissimo attaccante (19 anni), all’esordio in Italia, era arrivato a Cisterna a stagione in corso dopo l’infortunio di Szwarc, fornendo un apporto importante: alternandosi con Dirlic, ha giocato in totale 13 gare per 22 set complessivi, partendo da titolare in due occasioni. in un comunicato, la Top Volley lo ringrazia “per l’impegno e l’abnegazione sempre mostrate sia in allenamento che in partita” e gli augura le migliori fortune professionali.

Saadat sarà dunque assente già in occasione della partita di domenica alle 18 sul campo dell’Allianz Milano, che Tommaso Rinaldi presenta così: “Vogliamo affrontare queste quattro partite al meglio e arrivare in semifinale e finale: sono Play Off che consentono di entrare in Europa ed è sempre un obiettivo importante. Dobbiamo restare concentrati per questo periodo post-season: per me, essendo giovane, più partite gioco e meglio è. Fare bene in questi play off ci ripaga di tutti gli sforzi fatti quest’anno, che non è stato per niente facile, dopo tutti gli infortuni. il coach prima di ogni partita ci dice sempre di entrare in campo, goderci l’incontro e prenderci ciò che ci meritiamo per il valore della nostra squadra“.

Per i milanesi, in cerca di riscatto dopo la sconfitta con Monza, parla Matteo Maiocchi: “La sfida contro Cisterna sarà una partita molto difficile. La Top Volley ha disputato un ottimo campionato e da parte nostra sicuramente dobbiamo riguardare la partita di andata, che ha visto uscire loro vincitori in casa nostra. Inoltre hanno dalla loro ottimi giocatori come Rinaldi e Baranowicz; noi dovremo essere bravi a giocare di squadra e mettere tanto entusiasmo per questo finale di stagione. Sono sicuro che riporteremo la vittoria all’Allianz Cloud e inizieremo da qui la nostra rincorsa“.

Le due squadre si sono incontrate già 23 volte, con 10 successi per Milano e 13 per Cisterna. Due ex per parte: Yuki Ishikawa a Cisterna nel biennio 2016-18, Jean Patry nel 2019-20; Elia Bossi a Milano nel 2018-19, Stephen Maar dal 2018 al 2021.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI