foto Danilo Ninotto

Paolo Cornero: “Sarà una Bosca S.Bernardo giovane e motivata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Chiusa la stagione con l’eliminazione nei quarti di finale dei Play Off, la Bosca S.Bernardo Cuneo guarda già al futuro. Dopo la separazione ufficiale dal coach Andrea Pistola, il mercato è già in pieno svolgimento, con trattative aperte per diverse giocatrici. Il direttore generale Paolo Cornero ne parla in un’intervista a Tuttosport: “Siamo già pronti con un nuovo progetto tecnico pluriennale, molto stimolante. L’obiettivo è di continuare a crescere per gradi, sia sul lato sportivo che nell’organizzazione societaria con l’inserimento di nuove figure professionali. Sappiamo che sarà faticoso ripetersi: quindi prima la salvezza, poi proveremo a migliorare la settima posizione“.

Cornero ufficializza la già nota conferma della palleggiatrice Noemi Signorile e precisa: “Alcune giocatrici ci lasceranno, ma rispetto al passato avremo più riconferme. Uno di questi punti fermi sarà il capitano. Per il resto opteremo per una rosa giovane e motivata, senza svenarci con gli ingaggi“.

Il dirigente cuneese esprime comunque qualche perplessità, in termini generali, sull’andamento del volley mercato: “Le trattative si svolgono per tutto l’anno e a fine girone d’andata già si parlava di trasferimenti per la stagione a venire. È una prassi consolidata, che però andrebbe regolamentata, perché destabilizza giocatrici, allenatori e i club che li pagano“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI