Russia maschile: la Lokomotiv vince a Kemerovo e va in fuga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Lokomotiv Novosibirsk sempre più in fuga al vertice del massimo campionato maschile in Russia. Nel turno del fine settimana Drzyzga e compagni sono andati a imporsi sul campo della diretta rivale Kuzbass Kemerovo, che non aveva mai perso in casa in questa stagione, con un combattuto ma netto 3-0 (26-24, 26-24, 25-21). Ora la capolista ha 2 vittorie e 9 punti di vantaggio sui campioni in carica, che hanno però disputato una partita in meno.

All’inseguimento della Lokomotiv resta la Dinamo Mosca, vittoriosa per 3-0 sul campo dell’ASK. Risale anche lo Zenit Kazan, al suo secondo successo consecutivo per 3-0 contro il Belogorie (17 punti di Ngapeth). In coda, danno i loro frutti le mosse di mercato dell’Ugra Samotlor, che dopo Nikitin e Didenko ha ingaggiato anche il centrale Maxim Kulikov proprio dalla Lokomotiv: la squadra di Nizhnevartovsk batte per 3-2 l’Ural Ufa e interrompe la sua serie negativa. Vince peraltro anche l’ultima in classifica, il Nova, per 3-2 contro il Gazprom Ugra.

Domani pomeriggio altro big match: la prima della classe farà visita al Fakel Novy Urengoy di Placì, quarto in classifica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI