Foto Facebook Salì Coulibaly

Rottura parziale del crociato per Salì Coulibaly: “Speriamo di evitare l’operazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La diagnosi ha purtroppo confermato le prime impressioni: è un infortunio grave quello subito in Gara 2 degli ottavi di finale Play Off da Salì Coulibaly. La schiacciatrice della Omag-MT S.Giovanni in Marignano ha riportato la rottura parziale del crociato anteriorepiù altre robine varie, tra cui un edema osseo che mi fa solo perdere tempo“, come scrive lei stessa in un sentito messaggio postato sui social network.

Il crack che ho sentito durante la ricaduta dal salto – racconta Coulibaly – non lasciava presagire nulla di buono. L’ho capito subito che stavolta i miei muscoletti non mi avrebbero salvata, però bravi ad attutire il più possibile… dal video della caduta sembrava mi fossi rotta di tutto! Nei prossimi giorni capirò il da farsi, speriamo di evitare l’operazione“.

Le prime urla che ho cacciato mercoledì – continua la schiacciatrice – sono state di dolore, pochi secondi dopo il dolore ha lasciato spazio alla disperazione. Avevo l’immagine dei miei sogni che pian piano si sgretolavano. La possibilità di finire il match, di proseguire nei play off e di giocare quella maledetta finale di Coppa Italia che proprio mercoledì era stata finalmente calendarizzata dopo il rinvio di gennaio per via del Covid. In preda al pianto continuavo a ripetere ‘Non è giusto’, perché non è affatto giusto, cazzo. Tutte le volte che vedevo qualcuno infortunarsi e leggevo cosa scrivevano pensavo: ‘Madonna, ma come fanno? Io non so se ci riuscirei” e infatti ora che è toccato a me ammetto che tutta la forza che pensate che io abbia la devo un po’ andare a cercare“.

Detto ciò – conclude Coulibaly – vorrei ringraziare davvero tutti quelli che mi hanno scritto e chiamata in questi giorni. Mai mi sarei aspettata tutto questo affetto. Io che nella mia carriera non ho mai vinto nulla e non sono assolutamente nessuno, posso dire che l’essere riuscita ad arrivare come giocatrice e soprattutto come persona a così tanta gente è e sarà sempre la mia più grande vittoria. Ora faccio un grosso in bocca al lupo alla mia squadra, che in questa stagione ne ha davvero passate tante troppe, ma che nonostante tutto ha sempre dimostrato di potercela fare. Per quanto mi riguarda, posso solo dire che per il mio ventisettesimo compleanno (22 ottobre) sogno di essere felice su quel taraflex rosa, nel pieno di una bella partita, a fare ciò che so fare meglio e che più amo al mondo“.

(fonte: Facebook Salì Coulibaly)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI