foto Morris Paganotti

Roma vuole l’Europa: “Ci proveremo passando dalla WEVZA Cup”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Una cavalcata straordinaria che non è ancora finita: la Aeroitalia Smi Roma, matricola terribile del campionato, ha chiuso la regular season con uno splendido ottavo posto e si sta giocando i quarti dei Play Off Scudetto contro Conegliano. Ma intanto la società pensa già al futuro e, in un’intervista al Corriere dello Sport, il tecnico Giuseppe Cuccarini rivela una novità inedita: “Il coro che mi dedicano chiedendo l’Europa mi inorgoglisce. Ci proveremo giocando la WEVZA Cup che poi qualificherà per la Challenge. Dovessimo riuscirci, è chiaro che cambierà totalmente l’approccio alla prossima stagione“.

Roma, insomma, si candida a disputare (e probabilmente a ospitare) il torneo preliminare che nelle ultime due stagioni ha portato fortuna a Chieri e Novara, passate proprio da lì per poi vincere la Challenge Cup. E che è rimasta anche l’unica via percorribile per l’Europa dopo la decisione della Lega Pallavolo Serie A Femminile di annullare i Play Off Challenge (la qualificazione diretta andrà alla squadra meglio classificata tra quelle eliminate nei quarti).

Cuccarini, comunque, non alza certo bandiera bianca in vista di Gara 2 con l’Imoco, in programma domenica 31 marzo: “Noi vogliamo provare fino in fondo ad allungare la serie. Le Wolves, in questa stagione, non sono mai scese in campo battute e non accadrà neppure questa volta. Avremo la nostra gente a darci energia. Il feeling che si è creato con loro, è cosa nota, è una delle armi che ci hanno consentito di disegnare questo splendido campionato“.

(fonte: Corriere dello Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI