Imoco Conegliano Asia Wolosz
Foto di LVF

L’Imoco a Roma per chiudere la serie, Santarelli: “Ci vorrà la nostra versione migliore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo il 3-0 di mercoledì in Gara 1, nell’uovo di Pasqua per la Prosecco DOC Imoco Volley c’è la trasferta al Palazzetto di Viale Tiziano a Roma per gara2 dei quarti di finale in casa dell’Aeroitalia Roma.

Si gioca domenica alle 20.30 con diretta Rai Sport. Le Pantere con il successo nell’andata hanno il “match ball” per la qualificazione alla semifinale, ma il campo capitolino (in campionato regular season sofferta vittoria per 3-2) si è dimostrato in questa stagione ostico per tutte le big, quindi la Prosecco DOC Imoco Conegliano (al gran completo per gara2) sarà attesa da un match difficile in un palasport che si preannuncia “sold out” e farà sentire tutto il suo calore al’ex Bechis e alle sue compagne per cercare di continuare la splendida stagione della sorpresa Aeroitalia Roma.

Gara1 non è stata facile anche se il risultato è stato rotondo, Roma come sapevamo è un’ottima squadra e l’ha fatto vedere al Palaverde – spiega coach Daniele Santarelli. Sono certo che anche a Roma le nostre avversarie ci daranno molto filo da torcere, loro in casa si esaltano e non è stato facile per nessuno passare lì, anche noi nella stagione regolare abbiamo fatto molta fatica nella capitale.”

L’allenatore delle Pantere continua: “Domenica loro giocheranno una gara all’arrembaggio, non hanno nulla da perdere e con la spinta del pubblico saranno in cerca di una sorpresa per coronare la loro stagione, quindi voglio massima concentrazione dalla squadra specie a inizio partita dove anche in gara1 abbiamo sofferto. Se iniziamo male in un campo così la gara si può complicare, non deve succedere.”

Per noi sarebbe molto importante passare il turno in due gare, così da poter lavorare bene per il prossimo turno ed evitare extra sforzi, ma ci vorrà la miglior versione della Prosecco DOC Imoco. Stiamo bene e ho tutta la squadra al completo, fattore importante per gestire gli impegni ravvicinati che si susseguono in questa fase calda della stagione” chiude Santarelli.

Giuseppe Cuccarini, coach dell’Aeroitalia SMI Roma: “Per quanto riguarda la stagione regolare è stato un percorso strepitoso. Abbiamo ottenuto l’ottava posizione, ma siamo virtualmente sesti, a pari merito con Pinerolo e Vallefoglia. C’è da elogiare la squadra, lo staff, la società che ci ha sempre dato la possibilità di portare avanti il nostro lavoro. Altro non c’è da dire: è tutto nei fatti. Abbiamo un pubblico che si fa sentire e che si diverte e questo ci riempie d’orgoglio. Noi scendiamo in campo nel clamore di un’arena che è correttissima, e che ci dà un’energia potentissima. Conegliano è una squadra che dall’inizio della stagione non ha mai fatto un passo falso. Ha vinto tutto, dalla Coppa Italia, alle partite di regular season. Questo la dice lunga sul nostro avversario. È una squadra molto forte, piena di giocatrici di altissimo livello, allenata da un allenatore che considero il migliore della sua generazione, questo non per i risultati, ma per come gioca il suo gruppo. Noi quello che dobbiamo fare è cercare di rimanere in partita il più possibile, aiutati dal nostro pubblico per cercare di far qualcosa in più rispetto a quanto fatto in gara 1. A Conegliano il risultato finale ci ha penalizzato perché, guardando il campo, è stata una partita divertente, equilibrata per ampi tratti, eccetto un momento del terzo set. Dobbiamo mantenerci lì, vogliamo dare un’altra soddisfazione al nostro pubblico, con la comprensione di chi abbiamo davanti: una squadra che fra un mese giocherà per essere la campionessa d’Europa”. 

Eventuale gara 3 mercoledì al Palaverde.

Arbitri: Papadopol e Vagni
Media: diretta video in chiaro su Rai Sport HD, diretta in streaming (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv.  Aggiornamenti e interviste post gara sulle pagine Facebook e Instagram di Imoco Volley.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI