cuccarini
foto Lega Volley Femminile

Roma Volley Club entra nel mondo NFT con gli RVC Signing Moments

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Roma Volley Club prosegue il suo sviluppo digitale, integrando soluzioni che arricchiscono ed estendono la sua proposta di “sport entertainment solutions” all’interno del mondo del volley. Sabato 10 e lunedì 12 giugno il club capitolino presenterà due interessanti novità con l’obiettivo di garantire una sempre maggior interazione tra la squadra e la community che la segue, dentro e fuori dal campo. I due progetti sono frutto della collaborazione con due importanti realtà del mondo IT: Betacom, azienda specializzata nella digital transformation che interverrà tramite la partecipata Epic Media Labs LLC, ed EpicoPlay, start-up innovativa specializzata nella creazione di App per il mondo dello sport.

Il 10 giugno verrà lanciata on line la piattaforma che ospiterà le collezioni esclusive di NFT (Not Fungible Token) della Roma Volley Club denominate RVC Signing Moments creata da Epic Media Labs LLC, che ha sviluppato la piattaforma NFT, tra gli altri, anche per lo storico club Benfica di calcio. La Roma Volley Club sarà così la prima società italiana di volley a lanciare una propria piattaforma digitale con un marketplace completamente dedicato agli NFT creati in esclusiva dal club capitolino.

Roma Volley Club marketplace
Foo Roma Volley Club

La prima collezione, composta da 18 cards (collectibles), sarà disponibile online dal 10 giugno. Si tratta di un omaggio alla “Squadra dei Record“, ovvero quella che ha appena concluso il campionato di Serie A2 femminile, ottenendo 28 successi su 29 partite, con vittoria della Coppa Italia di serie A2 e del Campionato di serie A2 che ha portato, per la squadra di Roma, la promozione diretta in serie A1. Gli NFT saranno caratterizzati dalla foto con la firma e i dati delle atlete e dei componenti dello staff tecnico protagonisti della stagione 2022-23.

Seguiranno altre collezioni che immortaleranno i momenti più significativi della stagione, le giocatrici, lo staff e i segni distintivi della squadra con creazioni sempre a tiratura limitata e con design assolutamente esclusivo.

Le collezioni potranno essere acquistate con prezzi di lancio sul marketplace della piattaforma, semplicemente registrandosi come utente, scegliendo le card individuali o i pacchetti da collezionare, pagabili con carta di credito, quindi in euro o nella valuta del paese dell’acquirente, o nel corrispondente valore in criptovaluta. Ogni card ha una tiratura limitata ed è regolarmente certificata, per la gioia dei collezionisti e degli appassionati del mondo digitale. Il funzionamento della piattaforma è estremamente semplice e offre la massima sicurezza su tutte le operazioni di registrazione e pagamento.

Esisterà poi anche la possibilità di rivendere gli NFT sul mercato secondario. Gli esperti di questa tipologia di transazioni sanno che esiste un mercato di collezionisti, investitori, appassionati che danno vita a vere e proprie aste per i pezzi più rari e apprezzati. Ci saranno sorprese che riguardano il mondo NFT anche per gli abbonati, ma verranno svelate solo al momento della presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2023-24 in serie A1.

Seguirà a poche ore di distanza, il 12 giugno, anche il lancio della nuova app interattiva della Roma Volley Club, ricchissima di opzioni e contenuti che andranno progressivamente a popolarla, permettendo l’interazione diretta tra fans, squadra e Club e che conterrà anche il link per accedere direttamente alla piattaforma NFT RVC.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI