Foto di Andrea Maddaluno

Roma, Coggiola: “Siamo una squadra che può giocarsela con tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una partenza un po’ a rilento per la SMI Roma, squadra allestita per stare ai vertici della Serie A3 Credem Banca che però ha faticato più del dovuto in questo avvio di stagione. Con soli sei punti in classifica la formazione laziale tornerà in campo nel weekend per affrontare Ottaviano. Uno dei protagonisti della squadra romana è il giovane Matteo Coggiola che si racconta ai microfoni del quotidiano Il Tempo Roma.

«Ho avuto subito un’ottima impressione di questa società, molto attenta a tutti i dettagli. Anche il gruppo mi è sembrato subito molto affiatato. Con loro sto bene in campo ma anche fuori. Ma una delle cose più importanti è che mi sento seguito molto bene. Tutto lo staff è molto competente e per qualsiasi problema fisico c’è sempre qualcuno che ti segue con attenzione».

Come mai un avvio così traballante? «In effetti ci aspettavamo di iniziare meglio, ma già dalle prime amichevoli si vedeva che c’era qualche difficoltà. Ci siamo accorti che molte imprecisioni erano da limare e che ancora c’era molto lavoro da fare ma ad oggi posso dire tranquillamente che siamo una squadra che può giocarsela con tutti».

Sono cambiati gli obiettivi? «Il campionato è ancora lungo e sembra molto equilibrato. Certamente dobbiamo correggere diverse cose e lavorare su molti aspetti ma credo che possiamo ancora ambire alla parte alta della classifica, perfezionando innanzitutto la nostra prestazione, pensando a una partita per volta e soprattutto dando sempre il 100%, visto che non sempre è stato così».

Pensa che Budani sia l’uomo giusto per riportare in alto questo club? «Mauro è un tecnico di grande esperienza. Io lo conosco dalle giovanili del Lazio e con lui sono cresciuto moltissimo. Credo sia adatto al progetto di questo club e che con lui si possa lavorare molto bene».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI