Foto di Francesco Ciardo

Aurispa, Corsano: “Mi aspetto maggiore capacità di lottare dai ragazzi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Altra sconfitta per l’Aurispa Libellula Lecce contro Tuscania e altra occasione persa per risalire la china. La squadra pugliese ferma a quota 8 in classifica con tre vittorie e altrettante sconfitte deve voltare pagina e pensare già al prossimo impegno che vedrà i ragazzi di coach Denora affrontare la matricola Aversa. A fare una disamina sull’ultimo turno di campionato e sul prossimo impegno è il direttore sportivo Mirko Corsano, nell’intervista rilasciata alla Gazzetta del Salento.

I problemi dell’Aurispa Libellula sono i soliti dall’inizio del torneo di serie A3 maschile. «Dopo una prima frazione nella quale abbiamo espresso una buona pallavolo – afferma Corsano – alle prime difficoltà abbiamo smesso di giocare da squadra e ciascun atleta ha puntato sulla propria individualità. Quando ciò accade si tende a forzare i colpi e si finisce puntualmente col commettere troppi errori, favorendo gli avversari. Invece, quando le cose non girano a dovere, l’unica soluzione è quella di fare leva ancora più del solito sulla coesione, sulla forza del gruppo. E’ necessario che i ragazzi se ne rendano conto».

All’orizzonte, c’è la gara interna con l’Aversa Normanna. «Bisogna voltare pagina e tornare a vincere – conclude Corsano – Pur essendo in linea con i risultati preventivati, considerato che il roster è molto giovane, mi aspetto maggiore capacità di lottare, di giocare meglio le carte a nostra disposizione, anche quando affrontiamo sestetti sulla carta più quotati».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI