foto Videx Yuasa Grottazzolina

Roberto Romiti pronto ad affrontare la sesta stagione consecutiva a Grottazzolina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si rinnova il feeling tra la M&G Scuola Pallavolo ed un altro veterano del roster di Massimiliano Ortenzi. Sesta stagione consecutiva nella cornice del PalaGrotta, undicesima in serie A2 nonché sedicesima complessiva di A contando anche il biennio in Superlega tra Molfetta e Latina (2014-16) ed il più recente triennio in A3 (2019-22). Con la conferma di Roberto Romiti per la prossima stagione la Videx Yuasa, di fatto, blinda il reparto di seconda linea annoverando due signori interpreti del ruolo: “Essere  qui a parlare di questo ennesimo capitolo della mia carriera è sicuramente un aspetto molto positivo – ha dichiarato Roberto Romiti . Ho ancora voglia di giocare perciò va benissimo ricominciare e va ancora meglio poterlo fare qui a Grottazzolina.

E’ il 28 settembre 2008, 1° giornata del campionato di serie A2, e l’allora La Nef Castelfidardo, neopromossa alla sua prima storica apparizione nella seconda competizione nazionale, affronta tra le mura amiche la M. Roma Volley di un quasi ventenne Ivan Zaytsev. Nel 6+1 marchigiano, guidato da coach Gianluca Graziosi, esordisce un venticinquenne con indosso la maglia numero 8 che chiuderà la sfida con un 79% di positiva ed un 64% di perfetta a fronte di 39 ricezioni complessive nell’arco dei 4 set disputati (la partita finirà 3-1 in favore degli ospiti). Da quel giorno Roberto Romiti non ha più abbandonato il palcoscenico della serie A arrivando a centrare il primo trofeo della carriera con un’altra compagine capitolina, la Ceramica Scarabeo Gcf Roma, vincitrice della Coppa Italia serie A2 2017/18. L’ultima stagione sportiva lontano dalle Marche, nelle quali è riapprodato con la casacca di Grottazzolina centrando Promozione e Supercoppa di categoria nel trionfale campionato di A3 2021/22.

Quest’anno c’è la sensazione che la società intenda alzare l’asticella per quanto riguarda gli obiettivi di campionato e poter essere parte di un gruppo che vuole fare meglio della passata stagione è certamente motivo di vanto – ha aggiunto Romiti –. Ci sarà sicuramente maggior concorrenza, più il livello si alza e più la qualità dei giocatori cresce in ogni ruolo ma il mio obiettivo resta quello di lavorare per essere protagonista nel miglior modo possibile e per farmi trovare pronto ogni qualvolta ci sarà bisogno di me.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI