foto: DE ASMUNDIS

Rizzotti Design Catania: Mauro Chiappafreddo è il nuovo direttore tecnico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Da Torino a Catania: lo stesso viaggio compiuto dal titolo sportivo di Serie A2 lo porta a termine anche Mauro Chiappafreddo. L’allenatore umbro sarà infatti il nuovo direttore tecnico della Rizzotti Design Catania, la squadra che il prossimo anno disputerà il secondo campionato nazionale dopo aver acquisito il diritto proprio dal Cus. Chiappafreddo ha allenato le piemontesi nelle ultime due stagioni, dopo le tante esperienze in A1 tra Piacenza, Villa Cortese, Modena e Scandicci.

Il nuovo tecnico è stato presentato ufficialmente ieri: “Sono molto emozionato – ha detto – sono carico e ho voglia di fare bene. Per me essere qui è una responsabilità importante: cercherò di entrare in punta di piedi in un ambiente che ha visto tanta pallavolo, con grande rispetto, ma dopo l’emozione del primo istante sarò pronto e agguerrito per portare a casa il risultato. Voglio una squadra affamata, in grado di onorare la città e gli sforzi che la società ha compiuto; quindi chiederò molta volontà, energia e voglia di giocare. Pretenderò di divertirmi e divertire le persone che verranno a vedere le partite, far tornare le persone a innamorarsi della pallavolo“.

Nuovo anche il direttore sportivo, che sarà l’ex giocatore Luca Berti, reduce dall’esperienza con la Peimar Calci: “Sarà una sfida importante per una città importante che ha avuto un passato eccezionale. Sono venuto qui con grandi stimoli e tanta voglia di far bene. Siamo agli inizi, la squadra sta prendendo forma e spero di terminare il lavoro nel più breve tempo possibile“.

Soddisfatto il presidente Antonio Bonaccorso: “Il nuovo progetto nasce dal desiderio di dimostrare che Catania ha le risorse per ospitare la pallavolo di alto livello, e noi vogliamo regalare a questa città alti momenti di sport. Ci siamo affidati a uomini di grande esperienza per questa nuova avventura: Luca Berti è un ds di spessore che vanta tanti anni da giocatore e dirigente in un contesto importante come la Serie A, mentre coach Chiappafreddo è il profilo ideale per la direzione tecnica del nuovo progetto“.

(fonte: Facebook Pallavolo Sicilia Catania)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI