Riccardo Marchesi lascia il Cannes e si trasferisce al Radomka. Arriva Schiavo?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Finisce dopo tre stagioni l’avventura di Riccardo Marchesi sulla panchina del Racing Club de Cannes: a comunicarlo è lo stesso club francese, che pubblica su Facebook l’articolo de L’Equipe in cui l’allenatore italiano annuncia la sua partenza. La destinazione (manca solo l’ufficialità) sarà l’E.Leclerc Radomka Radom, nel massimo campionato polacco.

Ho avuto una buona opportunità e ho deciso di partire – spiega Marchesi, che attualmente si trova nella sua casa in provincia di Bologna – anche perché questo permetterà al club di recuperare risorse per rinforzare la squadra. Io avrò l’occasione di lavorare in Polonia, in un campionato che ancora non conosco e in un club che sta cercando di strutturarsi e crescere: è una sfida molto eccitante“. Marchesi ha firmato un contratto biennale con il Radomka.

Il nome del sostituto non si conosce ancora, ma il giornale francese ipotizza che la scelta possa cadere su Filippo Schiavo, attuale allenatore della Lardini Filottrano, che era già stato il successore di Marchesi a Le Cannet. “Abbiamo valutato insieme a Riccardo i candidati – dice il presidente Agostino Pesce – e cerchiamo un profilo ‘alla Marchesi’, con esperienza nel campionato italiano, ma un po’ più giovane“. Lo stesso numero uno del Cannes ammette che il budget per la prossima stagione sarà ridotto: “Abbasseremo gli stipendi dal 30% al 40%“.

Tra gli altri dovrebbe lasciare il Racing anche il preparatore atletico Alessandro Orefice: per lui potrebbero aprirsi le porte dell’Aix-Venelles.

(fonte: Facebook RC Cannes)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI