Foto Emma Villas Volley

Riccardo Copelli ritrova coach Graziosi alla Emma Villas Siena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Colpo di mercato al centro per la Emma Villas Aubay Siena: il centrale Riccardo Copelli è un nuovo giocatore del club biancoblu. Copelli è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche il vicepresidente di Siena, Fabio Mechini. Classe 1996, alto 198 centimetri, è nato a Casalmaggiore, in provincia di Cremona. Lo scorso anno ha giocato alla Agnelli Tipiesse Bergamo, dove era allenato da coach Gianluca Graziosi, che ritroverà quindi adesso nella sua nuova avventura senese; nella stagione precedente era a Cantù e ancora prima a Santa Croce e a Piacenza.

Quella con la maglia di Siena sarà quest’anno la sua sesta stagione nel campionato di Serie A2, alle quali aggiunge due annate in Superlega. Due anni fa risultò, statistiche alle mano, il miglior centrale della regular season, chiusa con 249 punti, con una media quindi di 9,6 punti a partita. La sua percentuale media in attacco è stata del 57,5%, 65 i suoi muri punto per una media di 2,5 a gara. Copelli è il terzo giocatore, il primo centrale e anche il primo pallavolista italiano, annunciato dalla Emma Villas Volley per il roster della prossima stagione sportiva dopo il palleggiatore francese Thomas Nevot e l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk.

Coach Graziosi è un allenatore con la cultura del lavoro – sono le prime parole di Riccardo Copelli da giocatore della Emma Villas Volley –. Sono molto felice di venire a giocare qui e di entrare a far parte di questo club. Ho già ottime impressioni, questa è ormai una società storica, è ambiziosa e ha già preso parte per due volte al campionato di Superlega. Cercherò di dare il mio contributo, i primi colpi di mercato sono già stati importanti. Su Thomas Nevot ho avuto dei feedback molto buoni, Matheus Krauchuk è un opposto importante per questa categoria, ha tanta esperienza e ha già fatto vedere a Santa Croce ottime doti anche giocando in quel caso in un ruolo per lui non abituale“.

Da alcuni anni seguivamo Riccardo Copelli e siamo felici che questo trasferimento si sia ora concretizzato – è il commento del vicepresidente Fabio Mechini –. Stiamo piazzando vari colpi di mercato, nei prossimi giorni ufficializzeremo altri nuovi acquisti e giocatori che andranno a comporre il roster. Con coach Gianluca Graziosi siamo contenti del gruppo che stiamo allestendo, c’è unità di intenti da parte di società e coach con l’intento e l’ambizione di riportare entusiasmo in questo palazzetto. Abbiamo vissuto delle stagioni piuttosto complicate, ora vogliamo creare un clima differente“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI