Belgio: Fernando Muñoz è il nuovo allenatore della nazionale maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Lo spagnolo Fernando Muñoz sarà l’allenatore della nazionale maschile del Belgio per il prossimo quadriennio olimpico. Il tecnico 49enne, che ha guidato la rappresentativa del suo paese negli ultimi 8 anni, ha firmato un contratto fino al 2024 con l’obiettivo di guidare i “Red Dragons” nelle prossime due edizioni degli Europei e nel percorso di avvicinamento ai Mondiali 2022.

Nelle ultime stagioni Muñoz ha allenato anche l’Olympiacos Pireo, vincendo il campionato greco e la Coppa nazionale 2018 e 2019. Nel suo curriculum c’è anche la Challenge Cup del 2009, vinta con l’Arkas Izmir.

Per me è un grande onore avere l’opportunità di lavorare con il Belgio – ha detto Muñoz – abbiamo obiettivi molto ambiziosi e motivanti a breve, medio e lungo termine. Non vedo l’ora di iniziare e avere il primo contatto con questo fantastico gruppo“. Il debutto ufficiale, d’altronde, è previsto proprio contro la “sua” Spagna in European League, il prossimo 30 maggio. 

Nello staff del nuovo CT, oltre a Christophe Achten, ci sarà anche l’attuale preparatore atletico di Perugia, Fons Vranken. L’ex tecnico del Belgio Dominique Baeyens si occuperà invece di un progetto di crescita del settore giovanile.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI