Rhamat Alhassan verso la Reale Mutua Fenera Chieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Alessandro Garotta

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma l’affare sembra ormai concluso: Rhamat Alhassan sarà una nuova centrale della Reale Mutua Fenera Chieri. Resterà dunque nel campionato italiano la giocatrice del Maryland, classe 1996, che lo scorso anno ha giocato nella Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta.

Cresciuta alla University of Florida, Alhassan mostra tutte le sue qualità in attacco e a muro proprio durante il percorso universitario, ricevendo diversi riconoscimenti individuali e raggiungendo la finale della NCAA Division I durante il suo anno da senior. Nel frattempo, entra nel giro della nazionale statunitense con cui partecipa a due edizioni della Coppa Panamericana vincendo un bronzo, un oro e il premio di miglior muro nel 2016.

Nella stagione 2018-2019 firma il suo primo contratto professionistico con le NEC Red Rockets, nella V.League Division 1 giapponese, prima di essere ingaggiata nell’annata successiva da Caserta. Nonostante la rescissione del contratto con il club campano a fine dicembre, Alhassan chiude la sua prima esperienza in Italia con un buon bilancio: 13 presenze, 126 punti, 22 stampate vincenti e il 50% di efficienza in attacco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI