Foto Volley Tricolore

Reggio Emilia si gode il successo: “Un’impresa nata dal coraggio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Oggi è stata una bellissima partita. Regalare al nostro pubblico una così bella vittoria è stato emozionante; avevamo bisogno di questi tre punti“. Parole e musica di Luiz Perotto, uno degli schiacciatori della Conad Reggio Emilia, che commenta a caldo con euforia il successo per 3-1 della squadra emiliana nell’anticipo contro la BAM Acqua San Bernardo Cuneo. Un incontro mozzafiato che dà nuovo ossigeno ai reggiani proprio contro la grande rivale della scorsa stagione.

Questa vittoria ha fatto molto morale – dice il giovane centrale Nicholas Bucciarelli, che incassa 5 punti totali tra cui un muro – veniamo da un momento molto negativo, ma noi non abbiamo mollato. Abbiamo dato tanto in settimana e abbiamo affrontato l’incontro con grinta; alla fine siamo stati premiati“.

A mettere a terra l’ultimo punto del match è stato Romolo Mariano, schiacciatore e vicecapitano reggiano, trascinatore con ben 18 punti dietro al solo Suraci (top scorer con 22): “Credo che ogni singolo abbia messo in campo quel pezzo di se in più e questo ci ha consegnato le chiavi del match. La squadra mi ha fatto un bellissimo regalo di compleanno in anticipo, non posso fare altro che ringraziarli e dire che sono orgoglioso di noi, oltre che felicissimo. Chi gioca mette in campo tutto quello che ha per provare a vincere la partita“.

Al coro della squadra non può mancare la voce del tecnico Luca Cantagalli: “Questa è una vittoria importantissima; in spogliatoio oggi ho parlato di impresa, riferendomi alla partita. L’impresa di coraggio, perché solo una squadra coraggiosa poteva andare a cercare una vittoria contro una rosa che sta giocando molto bene e che è molto avanti, rispetto a noi, in classifica. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno interpretato molto bene la partita e le parole che ci siamo detti nello spogliatoio“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI