Reggio Emilia: i Lupi sbranano la Conad in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta amara per gli emiliani.

Il Volley Tricolore, partito da Reggio Emilia con tanti buoni propositi, non è riuscito nell’impresa di portare a casa la vittoria sul difficile campo del Pala Parenti. Gli atleti sono scesi in campo con lo spirito giusto ed hanno giocato punto a punto in ogni momento, ad eccezione dei momenti chiave per chiudere il set. La Kemas Lamipel Santa Croce vince l’incontro per 3-0.

La Partita Miscione apre l’incontro ma il primo punto è del Volley Tricolore. I reggiani sono in vantaggio per 2-4. Santa Croce passa in vantaggio ma Ippolito recupera palla per la Conad. Coach Held chiede il timeout quando Reggio Emilia insegue per 10-7, le squadre tornano in campo e raggiungono la parità sull’11. Si gioca punto a punto, anche Santa Croce ricorre al timeout dopo un errore in battuta di Colli che regala il punto della parità. 24-21 in favore dei padroni di casa e Wagner chiude il set per Santa Croce con il punteggio di 25-21.

La Conad riparte bene, 0-2 con un ace di Onwuelo. La Conad Volley Tricolore mantiene il +2 per qualche azione poi arriva il sorpasso: 7-6, timeout e cambio nelle file reggiane, entra Bellini ed esce Koraimann. Ace del capitano di Reggio Emilia, Nicola Sesto mette la firma sul punto dell’11-11. Anche Bellini segna un ace e porta il punteggio sul 13-15 per la Conad Volley Tricolore costringendo gli avversario al timeout. Le formazioni tornano in parità sul 18. Onwuelo al servizio, azione lunga ma vinta da Reggio Emilia che torna in parità sul 22. Santa Croce chiude in fretta il secondo set per 25-22.

Inizia il terzo set e coach Held ricorre al primo timeout sul 5-3, le formazioni tornano in campo ma i padroni di casa allungano per 8-3. La Conad fatica, lo staff reggiano chiama un altro tempo ma i Lupi di Santa Croce si allontanano. Il Volley Tricolore insegue a 5 lunghezze di distanza, Benaglia al servizio e muro di Elia. I reggiani sono in difficoltà ma l’errore al servizio, proprio di Benaglia, fa segnare un punto per la Conad. 24-19, Onwuelo al servizio ma la palla va in rete. Santa Croce vince il set per 25-19 e l’incontro per 3-0.

 KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 3

CONAD VOLLEY TRICOLORE 0

 ( 25-21, 25-22, 25-19)

Santa Croce: Andreini (L), Elia 1, Crescini, Ciulli 3, Miscione 6, Colli 7, Zonca 7, Acquarone, Wagner 17, Tamburo, Taliani (L), Polidori, Benaglia 7, Magnani.

Allenatore: Totire.

Reggio Emilia: Raffaele, Held , Iglesias, Sesto 3, Arienti, Bortolozzo 7, Bellini3, Bonante, Ferrari , Ippolito 7, Onwuelo 13, Cester, Morgese (L), Koraimann 6.

Allenatore: Held.

Note: durata set 0.29, 0.28, 0.36 totale:1.23 Santa Croce ace 4, errori battuta 14, muri 8, errori avversari 27. Reggio Emilia ace 4, errori battuta 14, muri 6, errori avversari 23.

Arbitri:Pozzi e Pristera.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI