foto Volley Tricolore

Reggio Emilia, Fanuli: “Abbiamo allestito un roster di tutto rispetto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Al via ufficialmente la stagione 2023/2024 per il Volley Tricolore che sarà in ritiro a Felina fino a domenica 13 agosto.

Ad inaugurare l’inizio della nuova stagione ci pensa il vicepresidente Azzio Santini: “Abbiamo costruito la squadra migliore che potevamo permetterci, ci sono volti nuovi, visi già conosciuti, e con grande piacere alcuni ritorni. Le nostre ambizioni sono quelle di fare bene, onorare la nostra maglia e lo staff che lavora dietro le quinte. Ora che ci siamo attrezzati è ora di cominciare”.

Nicola Sesto, centrale della squadra reggiana, rivela il suo orgoglio nell’indossare la fascia da capitano: “Per me è veramente un motivo di grandissimo orgoglio. È un inizio prestigioso, perché vuol dire che c’è chi crede tanto in me. Questa è una squadra con diversi giocatori esperti, a cui sicuramente chiederò grande sostegno. Oggi partiamo per Felina, dove si gettano le basi della conoscenza, questa è una settimana in cui ci sarà tanto da lavorare, ma avremo anche delle attività collaterali che ci porteranno a scoprire le meraviglie del territorio”.

Il primo allenatore Fabio Fanuli conclude gli interventi con le sue prime impressioni sulla squadra che per la prima volta si riunisce al suo cospetto: “Abbiamo costruito questa squadra già da un po’ di tempo e per questo non vedevo l’ora di iniziare a lavorare. Penso che sia stato allestito un roster di tutto rispetto, con un giusto mix tra esperienza e ragazzi giovani, che qui a Reggio avranno la possibilità di crescere, di migliorare, di far vedere anche di che pasta sono fatti”.

Oggi – continua – partiamo per Felina che ci dà la possibilità di iniziare con un buon margine e quindi alleggerire il carico di lavoro. Ho notato in questi anni che è molto importante questo ritiro, nel senso che ci dà la possibilità di farci conoscere, ma anche conoscere il nostro territorio, la nostra montagna e tutte le eccellenze che ha da offrire la provincia di Reggio”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI