Foto LVF

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a Montichiari per il boxing day con Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo impegno del girone d’andata e del 2019 per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, attesa oggi, giovedì 26 dicembre, al PalaGeorge di Montichiari per la sfida con la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Fischio d’inizio alle ore 17.

Grazie alle due vittorie nelle ultime tre giornate ottenute contro Novara e Bergamo le biancoblù sono risalite all’ottavo posto in classifica, e con un’affermazione da 3 punti su Brescia sarebbero automaticamente qualificate alla Coppa Italia.

Oltre a una squadra che, reduce da sette sconfitte consecutive, sarà motivata a mille riscattarsi per a chiudere bene l’anno, Chieri si troverà di fronte la sua “bestia nera”, l’allenatore Enrico Mazzola: una sola vittoria (3-2 nel gennaio 2018 nei quarti della Coppa Italia di A2) in quindici partite contro di lui fra Fiorenzuola, Monza e Brescia. La vittoria in coppa in A2 è anche l’unica nei sette precedenti con Brescia.

«Brescia non sta attraversando un grandissimo momento, ma è un campionato un po’ strano, le ondate di partite che trovi decidono i momenti: bisogna tenere duro quando hai i filotti contro squadre più forti, poi si combatte contro quelle più o meno al tuo livello – il commento dell’allenatore Giulio Cesare Bregoli – Brescia viene da un momento in cui ha incontrato diverse squadre di un certo livello e quindi ha faticato, è comunque una squadra forte, credo al nostro livello, questo sì. Con i 3 punti conquistati con Bergamo andiamo a giocarcela con molta più serenità, sapendo di poter fare risultato. La cosa veramente importante sarà muovere la classifica giocando bene. Credo che per una squadra che si deve salvare, l’obiettivo dev’essere quando va male andare almeno al tie-break: quello che non è successo a Filottrano, l’unica partita che finora abbiamo sbagliato, pur quasi raddrizzandola. Bisogna davvero fare i complimenti alle ragazze per quel che hanno fatto quest’anno, senza dimenticare che, io non mi lamento, e sia a Novara sia con Bergamo abbiamo dimostrato di saper stringere i denti anche quando non siamo fisicamente perfetti, ma finora abbiamo avuto diverse sfortune a livello di infortuni. Se la squadra continua a lavorare così, mi aspetto possa ancora migliorare».

Sarà possibile seguire Brescia-Chieri in diretta streaming gratuitamente:
su LVTFV
sulla piattaforma PMGSport
su Repubblica.it
sul portale Sport.it
e su SportMediaset

Il programma completo della 13ª giornata (giovedì 26 gennaio, ore 17):
Zanetti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara
Imoco Volley Conegliano-Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Monza-Il Bisonte Firenze
èpiù Pomì Casalmaggiore-Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Reale Mutua Fenera Chieri
Lardini Filottrano-Savino Del Bene Scandicci
Bosca S.Bernardo Cuneo-Bartoccini Fortinfissi Perugia

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI