Foto Ufficio stampa Hermaea Olbia

Prosegue la preparazione dell’Hermaea. Sarti: “Soddisfatto di quanto ho visto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ andata in archivio anche la seconda settimana di preparazione per la Geovillage Hermaea Olbia, che suda a Ollolai in vista dell’esordio in campionato fissato per il 20 settembre prossimo. Sotto la guida del preparatore atletico Antonio La Licata, nei giorni scorsi la squadra al completo ha svolto due sedute in sala pesi e una di lavoro metabolico che ha avuto luogo, invece, sul taraflex allestito nel Palasport Comunale. Lo staff tecnico composto dal capo allenatore Emiliano Giandomenico, dal vice Stefano Cadoni e dallo scoutman Antonio D’Ambrosio, invece, si è concentrato al mattino sugli aspetti tecnico-analitici, mentre al pomeriggio ha diretto degli allenamenti di squadra con prevalenza di lavori sintetici.

Le ragazze stanno rispondendo molto bene al lavoro proposto – afferma coach Giandomenico nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire nessuna di loro si tira indietro, e questo è senz’altro un buon punto di partenza”.

Durante l’ultima settimana di lavoro nella capitale barbaricina ha fatto capolino anche il presidente Sarti, che ha osservato alcune sedute d’allenamento delle sue giocatrici: “Sono soddisfatto di quanto ho visto e anche di ciò che mi è stato riferito dallo staff – spiega – il ritiro procede bene sotto ogni punto di vista: l’ospitalità della gente di Ollolai non è mai stata in discussione, così come la qualità delle strutture messe a disposizione. Se penso alle squadre costrette a fare preparazione in pianura o al mare mi sento male, perchè credo sia difficile lavorare in certe condizioni, soprattutto per tante ore al giorno e per sei volte alla settimana. Il gruppo si sta compattando, il roster ha qualità, può fare bene. Poi, come sempre, sarà il campo a dire l’ultima parola, ma devo dire che ho intravisto quelle potenzialità che ci aspettavamo sia dalle 4 confermate che dalle nuove arrivate: sono tutte ragazze assolutamente dotate. Al momento non possiamo che essere contenti”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI