Foto LVF

Primi nomi per la Sirdeco Pescara: Ebatombo, Bassi e Emma Malinov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Finora è stata il grande mistero della nuova Serie A2 femminile: prima iscritta a sorpresa (con il titolo di Volta Mantovana), poi bocciata dalla Commissione per l’ammissione ai campionati e infine reintegrata dalla Corte Federale d’Appello, la Sirdeco Volleyball Pescara alla fine sarà regolarmente al via del campionato 2023-2024, nel girone A. Della squadra abruzzese che prende nome dal suo fondatore Simone De Collibus (“Sir Deco”) e che può vantare una florida attività di Beach Volley, tuttavia, fin qui non si è saputo praticamente nulla.

A squarciare il velo, almeno in parte, è un articolo di Luciano Ippoliti per Il Messaggero Abruzzo, che fa i nomi delle prime protagoniste della prossima stagione. In maglia Sirdeco ci saranno l’opposta Aurelia Ebatombo, la palleggiatrice Emma Malinov, la schiacciatrice Maria Teresa Bassi e la centrale Chiara Albano, tutte protagoniste dell’ultimo campionato di A2 rispettivamente a Messina, Soverato e Lecco (le ultime due); con loro anche la schiacciatrice Lucrezia Formenti da Trevi, il libero Emma Falcone dalla Clementina 2020 e la centrale Ludovica Martinez, prodotto del vivaio di Vicenza.

Il roster è ovviamente da completare, e tra i nomi caldi ci sarebbe quello di Martina Stellati, centrale lo scorso anno alla Conad Alsenese. “Purtroppo diverse trattative praticamente chiuse sono state disattese per via dei ricorsi – spiega De Collibus – ma non ci fasciamo la testa. I contatti con diversi procuratori sono costanti e non ho alcun dubbio che saremo ai nastri di partenza con una squadra in grado di reggere le difficoltà“.

(fonte: Il Messaggero Abruzzo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI