Sirdeco Beach Volley De Collibus
Foto di Sirdeco Beach Volley Facebook

Pescara potrebbe tornare in A2, De Collibus: “Dovremmo definire tutto entro la settimana”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Pescara potrebbe tornare in serie A dopo ben 32 anni dall’ultima volta quando la città era rappresentata dall’Antoniana Pescara. Il protagonista indiscusso in questa storia è Simone De Collibus, titolare del Sirdeco Beach Volley che si trova presso lo stabilimento balneare La Prora di Pescara ed è la sede della nazionale di beach volley maschile. La futura società abruzzese potrebbe acquistare il titolo di A2 da Volta Mantovana.

A spiegare l’eventuale salto dalla sabbia al taraflex è lo stesso De Collibus: “L‘idea era già nata l’anno scorso ma non disponendo di un titolo per poter essere ammessi in un campionato di pallavolo ci siamo appoggiati alla società del Colle Corvino che ne ha già la titolarità buttando le basi per acquisire un titolo di B uno. Poi si è prospettata l’ipotesi di arrivare addirittura in A2 ottenendo il titolo da Volta Mantovana grazie agli sponsor e al comune di Pescara. Dovremmo definire tutto in questa settimana, per l’inizio di luglio tutta la documentazione dovrà essere depositata in Lega e dovremmo avere il via libera dalla Fipav. Non è semplice: vanno messi nero su bianco e tutti i dettagli economici legali per far sì che la nostra domanda venga accettata.”

La società di De Collibus giocherebbe al PalaElettra ma il tempo stringe e rischia di arrivare in ritardo sul mercato: “siamo in contatto con diverse giocatrici tra cui Ilenia Vanni pescarese doc e centrale di grande esperienza. Abbiamo un accordo di massima con Emma Falcone ex Chieti in B1 e infine il tecnico sarà Pino Bosica ex Pineto. Ehi se la nostra richiesta venisse accettata sono sicuro che non sfigureremo.”

(Fonte: Il Messaggero Abruzzo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI