Foto Ufficio Stampa Pallavolo Bari

Prima riconferma per la Pallavolo Bari. Resta lo schiacciatore Alessandro Ciavarella

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo essersi assicurata le prestazioni del regista Gabriele Parisi, prosegue la definizione dell’organico da parte della Pallavolo Bari, questa volta con una importante riconferma. La società comunica infatti con soddisfazione l’avvenuto accordo per la riconferma dell’atleta Alessandro Ciavarella, classe 1995.

La permanenza dello schiacciatore originario di Foggia è stata fortemente voluta dal direttore generale Antonio Laforgia, trovando da parte del giocatore grande disponibilità ed entusiasmo nel prolungare l’esperienza in biancorosso. Dopo essere ritornato in Puglia nella passata stagione, accettando di disputare un campionato di C di cui è stato tra gli indiscussi protagonisti, Ciavarella ritroverà la serie B, categoria che ben conosce.

Schiacciatore potente, dalle doti fisiche straripanti, è il primo tassello di un reparto di posto quattro che si preannuncia ben assortito e competitivo per la categoria.

IL CURRICULUM

Dopo le giovanili nella Polisportiva Masi Foggia, Ciavarella è passato nella prestigiosa academy della Materdomini Castellana Grotte, con cui oltre ai campionati giovanili ha disputato B2 e serie C nella stagione 2011/12. L’anno seguente fa parte della squadra di B1, prima di passare nello Zammarano Foggia con cui conquista la promozione B2. Nel 2013/14 il ritorno a Castellana, questa volta in A2, collezionando 25 presenze. Per motivi di studio, lo schiacciatore si è successivamente trasferito in Piemonte, disputando due annate in B1 con la maglia del Volley Parella Torino, esperienza in cui ha conquistato la promozione in A2, e tre in B unica con il Volley San Mauro Torinese. Prima del rientro in Puglia della scorsa stagione, ha difeso i colori della Pallavolo Ciriè, sempre in B. Ciavarella può vantare alcune presenze in Nazionale U20, con cui ha preso parte alle qualificazioni per i campionati europei di categoria.

LE DICHIARAZIONI

Dopo aver raggiunto l’accordo con il club biancorosso, Ciavarella ha dichiarato: “Credo si possa dire che proprio grazie alla Pallavolo Bari il mio rientro in Puglia si stia prolungando per un altro anno. La scorsa annata è stata sicuramente positiva sotto tutti i punti di vista, siamo riusciti a portare a termine i risultati previsti senza mai perdere la concentrazione, cosa che non sarebbe stata possibile senza un gruppo ed una società del genere alle spalle. Sono molto felice di poter tornare a giocare in serie B, soprattutto in un campionato competitivo come quello pugliese. Le mie motivazioni sono le stesse dell’anno scorso, siamo tutti consci di come il cambio di categoria rappresenti una sfida, ma siamo equipaggiati per fare il meglio possibile. C’è tanta voglia di ricominciare e di rimettersi in gioco.

ALESSANDRO CIAVARELLA
Classe 1995 – Altezza 195 cm

2011/12 Materdomini Castellana Grotte B2/C
2012/13 Materdomini Castellana Grotte B1 – Zammarano Sport Lab Foggia C
2013/14 Materdomini Castellana Grotte A2
2014/16 Volley Parella Torino B1
2016/19 Volley San Mauro Torinese B
2019/20 Pallavolo Ciriè B
2020/21 Pallavolo Bari C
2021/…   Pallavolo Bari B

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI