Foto Volley Talmassons

Pool Promozione: Talmassons parte col piede giusto. Le dichiarazioni del post vittoria su Sassuolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Al termine della vittoria su Sassuolo valevole per il primo dei sei scontri della Pool Promozione, ecco le dichiarazioni della CDA Talmasson.

Chidera Eze, palleggiatrice CDA: “Era importante iniziare bene questa pool promozione, eravamo tutte cariche e tutte volevamo dimostrare di poter stare in campo e fare bene. Oltre a questo non abbiamo mai mollato, sapevamo che la partita richiedeva tanta concentrazione e tanta attenzione, Sassuolo è una squadra molto forte che non gioca scontato.”

E sul servizio, decisivo nei primi due set, Eze confessa: “Ho dei miei rituali di scaramanzia però oltre a questo mi alleno tanto perché penso che il servizio sia il fondamentale più importante per me che sono una palleggiatrice. Ci tengo molto, nell’ultimo periodo ci sto lavorando sopra parecchio e vedo che funziona.”

Coach barbieri: “è un gruppo di ragazze che lavora con dedizione e attenzione, sono sempre disponibili e questo alla fine viene tramutato in campo. Sassuolo è una squadra di difficile lettura. All’inizio abbiamo fatto fatica un po’ ad inquadrare muro – difesa ma poi il fondamentale è andato bene nonostante una battuta non sempre precisa. Portiamo a casa 3 punti importanti in questo momento.”

Fattore fondamentale la concentrazione mai calata nel corso della partita: “ Questo è stato il leit motiv della settimana, ce lo siamo detti che con i loro centrali e un palleggio così imprevedibile dovevamo essere davvero attenti” ha continuato Barbieri.

Infine intervenuto anche il DS della CDA, Gianni De Paoli:Noi giochiamo queste 6 finali una partita alla volta ma era importante iniziare con una vittoria per andare a Trento sabato prossimo con fiducia e ottimismo. La squadra si espressa alla grande in tutti i reparti, nel primo abbiamo forse commesso qualche errore di troppo in battuta a era giusto rischiare per non concedere a Sassuolo palla facile.

E sul capitano Cavorelli, De Paoli continua: “a fine gara le ho sussurrato straordinaria, ha preso per mano la squadra e nei punti decisivi è stata fondamentale. Voglio sottolineare anche le grandi difese di de Nardi perché è stata straordinaria anche lei.” Il DS ha concluso con un invito ai tifosi: “il pubblico è stato numeroso anche oggi, speriamo che ci seguano anche nei prossimi impegni.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI