foto Matteo Benelli/Volley Offanengo

Offanengo dopo Perugia guarda a Marsala. Cattaneo: “Pensiamo ad una gara alla volta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un esordio archiviato con il sorriso, ma con la necessità di guardare avanti e a prepararsi a un altro incontro importante. Nella Pool Salvezza di Serie A2 femminile, la Chromavis Eco DB Offanengo si appresta a scendere in campo sabato alle 16 al PalaCoim contro la Seap-Sigel Marsala nella seconda giornata d’andata.

Domenica scorsa le neroverdi di Giorgio Bolzoni hanno inaugurato la seconda fase con il bel successo esterno di Perugia (0-3). Tra le protagoniste della rotonda vittoria, la centrale Marina Cattaneo, in doppia cifra con 10 punti. La giocatrice di Spino D’Adda, classe 1993 (al suo primo anno in A2 dopo la promozione dell’anno scorso con la stessa maglia) fa il punto della situazione in casa Offanengo.

A Perugia – commenta la Cattaneo – è stata una bella partita e siamo state brave a giocare determinate dall’inizio alla fine del match. Sono soddisfatta della mia prestazione e anche di quella delle mie compagne perché abbiamo avuto il merito di sbagliare poco, non perdendo di vista l’obiettivo della gara e senza mollare mai a livello mentale. Sono contenta anche del ritorno di Martina Martinelli perché in questo momento abbiamo sicuramente bisogno di lei“.

Ora la testa delle offanenghesi è rivolta alla partita di sabato contro Marsala: “Mi aspetto una gara combattuta da entrambe le parti per lottare per la salvezza, anche se sicuramente partiremo avvantaggiate per il fattore campo“. Infine, le considerazioni legate alla Pool Salvezza, viatico obbligatorio per centrare la permanenza in A2: “Penso sia importante affrontare una partita alla volta, senza guardare troppo alla situazione della classifica, per cercare di raggiungere l’obiettivo il primo possibile“.

Sarebbe una soddisfazione sia personale, sia di squadra, staff e società – conclude la Cattaneo –. Speriamo di rendere felici tutte le persone che ci seguono, in primis il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni sempre presente, e dare la possibilità a tutti di godersi lo spettacolo della serie A a Offanengo anche il prossimo anno“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI