Foto PlusLiga

Polonia: il big match è dello Zawiercie, Jastrzebski in fuga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Se non fa più notizia l’ennesima vittoria dello Jastrzebski Wegiel in Polonia (11 successi da 3 punti e solo 3 set persi), il turno infrasettimanale di PlusLiga regala però un ulteriore allungo alla capolista. Merito dell’Aluron CMC Warta Zawiercie, che vince il big match in casa dell’Asseco Resovia (21-25, 32-30, 19-25, 22-25) e aggancia la squadra di Giampaolo Medei al secondo posto, a ben 7 punti di distanza dalla vetta. Partita di alto livello, con gli ospiti che mandano oltre il 50% le tre bocche da fuoco Kovacevic (23 punti), Kwolek (20) e Konarski (19), mentre ai padroni di casa non bastano l’ennesima buona giornata di Defalco (18) e i 4 muri a testa di Kochanowski e Bucki.

Ne approfitta per riportarsi in scia anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che sul campo del Cuprum Lubin piazza la quarta vittoria consecutiva (0-3). Prosegue la serie positiva dello Skra Belchatow, a segno con un netto 3-0 contro lo Czarni Radom: Filippo Lanza top scorer con 13 punti, 11 anche per Dick Kooy. La sconfitta è costata a cara a Jacek Nawrocki: lo Czarni, penultimo in classifica, ha deciso di esonerare l’ex allenatore della nazionale femminile (ancora non è noto il nome del sostituto).

Brutta sconfitta interna, intanto, per il Projekt Warszawa di Santilli, battuto in casa per 1-3 dalla LUK Lublin (15 punti di un super Jendryk); cade in casa anche lo Stal Nysa, al tie break contro il GKS Katowice. Ma il campionato (a 16 squadre) non si ferma mai: già stasera si riprenderà a giocare per la dodicesima giornata.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI