Polisportiva Salerno Guiscards, Francesco Tescione confermato alla guida del team volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C femminile, inizia ufficialmente la stagione 2019/2020 del team Volley della Polisportiva Salerno Guiscards.

Dopo l’esaltante cavalcata dell’annata passata che ha visto la squadra cara al presidente Pino D’Andrea conquistare una storica e meritata qualificazione ai play off per la B2, la società salernitana riparte con grandi ambizioni e voglia di essere protagonista. Per cercare di rendere ancora più forte e solido il progetto, in questi mesi estivi l’intero staff dirigenziale ha lavorato nei minimi dettagli per proseguire nel migliore dei modi nel solco tracciato nella scorsa stagione.

Dal punto di vista tecnico si parte, naturalmente, dall’allenatore: a guidare le foxes nella seconda stagione della giovane storia del club sarà il confermato Francesco Tescione. Una riconferma conquistata e meritata sul campo, considerati i risultati raggiunti, l’impegno costante e i progressi ottenuti dalla squadra che ha finito il campionato in crescendo, arrivando a un passo dal sogno della promozione.

«L’anno scorso abbiamo fatto davvero qualcosa d’incredibile – ha dichiarato coach Tescione –, arrivando grazie all’impegno di società e squadra ad un traguardo come quello dei play off su cui nessuno avrebbe scommesso a inizio stagione, considerando che era il nostro primo anno di attività. Adesso, però, bisogna pensare a questa nuova stagione, con l’obiettivo di continuare a crescere e a migliorare. Ringrazio il presidente Pino D’Andrea e l’intera società per la fiducia concessami. Sono pronto e carico per iniziare questa stagione».

Dopo la conferma di coach Tescione, la società annuncerà a breve anche l’organico che sarà a disposizione del tecnico, con le conferme e i nuovi acquisti: «Al di là dei nomi – prosegue il tecnico salernitano –, quello che non dovrà mai mancare dovrà essere la voglia di lavorare, di sudare in palestra allenamento dopo allenamento, dimostrando attaccamento alla società e credendo nel progetto. Queste sono le cose basilari per costruire qualcosa d’importante».

Ad attendere le foxes c’è un campionato di serie C che vedrà ai nastri di partenza diverse formazioni con ambizioni importanti: «Sarà un campionato lungo ed impegnativo – ha concluso il tecnico della Guiscards – ma noi siamo assolutamente pronti a dire la nostra».

Al fianco di coach Tescione, ci sarà ancora una volta Rino Esposito che sul campo si occuperà tra l’altro degli allenamenti specifici delle due palleggiatrici e naturalmente il dirigente Luigi Pessolano, trait d’union tra squadra, tecnico e società. A curare la preparazione atletica precampionato, infine, sarà, come avvenuto nella scorsa stagione, Pierluigi Marano.

Oltre alla prima squadra, la Salerno Guiscards parteciperà ai campionati giovanili. A guidare le piccole foxes sarà il confermato Carlo Esposito, che sarà responsabile dell’intero settore. La novità, invece, è rappresentata da Crescenzo Milone, volto noto della pallavolo salernitana, che entra a far parte dei quadri dirigenziali della società e si occuperà in maniera specifica del settore giovanile.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI