Banca Valsabbina, il ricco programma del precampionato tra allenamenti e tornei

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo le prime due settimane tra lavoro tecnico al PalaGeorge di Montichiari, che sarà la sede di gioco delle Leonesse per la terza stagione consecutiva, sala pesi alla palestra Skyline di Montichiari, e lavoro in acqua, la formazione di coach Enrico Mazzola scenderà sul rettangolo di gioco per la prima volta sabato 7 settembre a Trento contro la Delta Informatica, ottima formazione di A2 dove gioca Silvia Fondriest, campionessa d’Italia Sand Volley 2019 proprio con la Millenium.

Seguiranno gli allenamenti congiunti contro l’Epiù Pomì Casalmaggiore dell’ex Tiziana Veglia, mercoledì 11 settembre (ore 16.30) al PalGeorge, e venerdì 13 settembre al PalaYamamay di Busto Arsizio contro l’Unet E-work dove giocano le ex Francesca Villani ed Haleigh Washington.

Mercoledì 18 settembre, la Banca Valsabbina affronterà la Zanetti Bergamo dove milita Vittoria Prandi (ore 18-20.30) a Montichiari nel quarto allenamento congiunto.

Nel fine settimana del 21 e 22 settembre le Leonesse scenderanno sul parquet della Grana Padano Arena di Mantova nel contesto del quadrangolare, inserito nel programma degli eventi di Mantova Città Europea dello Sport 2019, contro l’Igor Novara, Casalmaggiore e la formazione francese de Le Cannet, guidata dall’italiano Salvatore Micelli, allenatore in passato di Bergamo, Modena e Santeramo.

Nel fine settimana 28-29 settembre, si terrà il prestigioso quadrangolare a Chiavenna, provincia di Sondrio con Monza, Novara e Busto che anticipa l’amichevole extralusso con l’Eczacıbaşı Spor Kulübü Istanbul fissata per martedì 1 ottobre al PalaGeorge di Montichiari (orario 16-19). Sarà interessante e stimolante per le Leonesse di Mazzola affronterà uno dei club più prestigiosi del Mondo: 16 scudetti, 9 coppe di Turchia, 3 supercoppe nazionali ma, soprattutto, 1 Champions League, 2 Mondiali per Club, 1 Coppa Cev ed 1 Coppa delle Coppe (manifestazione antenata della Challenge Cup).

Il programma del mese di ottobre prevede altri due test per giovedì 3 ottobre, il torneo “in casa” a Lonato (5-6 ottobre) con Casalmaggiore, Cuneo e la serie A svizzera Schaffhausen; infine il test di mercoledì 9 con avversari ancora da definire. Saranno gli ultimi allenamenti congiunti prima del debutto in campionato fissato per domenica 13 ottobre (salvo anticipo televisivo Rai) alle 17.

Ricordiamo che il presente programma potrebbe subire variazioni.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI