PlayOff Promozione: Castellana sul parquet di casa per tentare il sorpasso nella serie

147
Foto Lega Volley
La finale promozione più entusiasmante che ogni appassionato potesse desiderare torna stasera con Gara3.
Tra le squadre c’è molto equilibrio, i due tie-break lo dimostrano,e non bisogna dimenticare che in ogni partita si ricomincia da capo. Una vittoria a testa coi gialloblu più bravi nei dettagli della prima e i pugliesi altrettanto nella seconda.
È tornata in equilibrio la Finale Promozione della A2 UnipolSai. Sotto due set a zero la Bcc è riuscita nella clamorosa rimonta annullando anche due match ball ai padroni di casa.
Non si potrebbe chiedere di meglio a una Finale Promozione. Gli ingredienti per rendere epica la serie tra BCC Castellana Grotte e Monini Spoleto ci sono tutti, a partire dalle due vittorie corsare al tie break che al momento mantengono in equilibrio il testa a testa.
Stasera, sabato 6 maggio alle 20.30, il Club pugliese ospiterà al PalaGrotte il sestetto umbro per Gara 3. Diretta su LVC.
BCC Castellana Grotte alla ricerca del primo successo interno nella serie di Finale tra matricole. Il Club di Giuseppe Lorizio ha dimostrato per l’ennesima volta in stagione che la chiave del successo è saper lottare fino alla fine. La rimonta sfuggita per 2 punti in Gara 1 tra le mura amiche si è concretizzata nella seconda sfida al PalaRota con un ribaltone costruito sulla tenacia del gruppo. Cazzaniga a 7 attacchi vincenti dai 500 stagionali tra Regular Season e Play Off, Moreira a 19 punti dai 500 stagionali. Monini Spoleto a caccia di una seconda impresa in terra pugliese per rimediare alla sconfitta choc di mercoledì in casa. Il gruppo di Riccardo Provvedi è chiamato a cancellare l’immagine delle due palle match mandate in frantumi dalla grinta della BCC e della successiva beffa al tie break. A rendere più ripida la salita, l’assenza  del palleggiatore Monopoli, sanzionato con due turni di squalifica alla vigilia della sua gara n. 500 tra Regular Season, Play Off e Coppa Italia. Il regista non potrà innescare le offensive di Morelli, a 29 punti dalla barriera dei 2000 personali.
Play Off Promozione, Finale Gara 3
Sabato 6 maggio 2017, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Monini Spoleto  Diretta Lega Volley Channel
(Turtù-Feriozzi)
Addetto al Video Check: Colapietro  Segnapunti: Fanizzi
Play Off Promozione, Finale Gara 4
Giovedì 11 maggio 2017, ore 20.30
Monini Spoleto – BCC Castellana Grotte  Diretta Lega Volley Channel
Play Off Promozione, Finale Gara 5
Domenica 14 maggio 2017, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Monini Spoleto  Diretta Lega Volley Channel