Playoff A2

Playoff A2: Cantù e Vibo per la finale, Bergamo e Lupi per il riscatto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di LVM
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nella seconda giornata delle Semifinali Playoff A2 Credem Banca, le squadre impegnate in casa vogliono riequilibrare la serie, i Club in trasferta sognano il blitz vincente per l’approdo alla Finale. Si gioca domenica alle 18.00.

Al PalaIntred l’Agnelli Tipiesse Bergamo vuole cancellare i rimpianti per la rimonta subita al tie break in Gara 1 e, soprattutto, per le occasioni sciupate nel quarto parziale. Sul campo degli orobici, però, si presenta una Pool Libertas Cantù più che motivata dopo l’impresa casalinga nella maratona da record durata 2 ore e 38 minuti, minutaggio che ha reso il derby lombardo tra i match più lunghi di sempre in A2. La formazione di Daniele Morato è spalle al muro, ma ha un intero palazzetto a spingere e un organico attrezzato per qualsiasi rimonta, il team di Francesco Denora Caporusso si è reso protagonista di una stagione in crescendo e vuole sfruttare il match ball.

Nei Play Off, nonostante la distanza ravvicinata dei match, ogni partita ha una storia diversa. Concetto che in questi giorni staranno ripetendo spesso al PalaParenti, dove i padroni di casa della Kemas Lamipel Santa Croce cercano la vittoria per impattare la serie contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, (vittoriosa in gara 1), che finora ha dimostrato un livello molto elevato per la categoria vincendo Regular Season, Del Monte® Coppa Italia A2 e Del Monte® Supercoppa A2. La società toscana vuole lottare fino in fondo. Il ricordo della vittoria interna nella Regular Season sui calabresi, la voglia di restare in corsa e l’atmosfera del quartier generale spingeranno la Kemas Lamipel a caccia dell’impresa.

Gara 2 Semifinali Playoff A2 Credem Banca

Domenica 30 aprile 2023, ore 18.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – Pool Libertas Cantù

Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Sessolo Maurina
Video Check: Forcella Elia
Segnapunti: Mariosa Alessia Rosa
Diretta Volleyballworld.tv

Kemas Lamipel Santa Croce – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Arbitri: Grassia Luca, Cruccolini Beatrice
Video Check: Armelani Yuri
Segnapunti: Sabia Matteo
Diretta Volleyballworld.tv

Il tabellone dei Playoff A2 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=897

Formula Play Off A2 Credem Banca
Le squadre classificate dal 1° al 8° posto in Regular Season si incontrano nei Quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si incontrano in Semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le due squadre vincenti nelle Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2023/24.

Serie A2 Credem Banca
Commutata la squalifica di Jovanovic

Il Giudice Sportivo Nazionale ha commutato la squalifica del tesserato Igor Jovanovic (Agnelli Tipiesse Bergamo) in sanzione pecuniaria di Euro 1.050,00 in seguito alla squalifica in Gara 1 delle Semifinali di Serie A2 Credem Banca.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.