Play Off Serie A2: Ultima chiamata per Siena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Tutto in una notte. È il destino che aspetta la Emma Villas Siena domani quando affronterà in Gara 4 di semifinale Spoleto al PalaRota.

Per poter andare vincere fuori casa e riportare la serie in parità serviranno sicuramente l’impresa, il carattere e la determinazione. Le grandi squadre spesso si vedono in trasferta, lontano dal palazzetto di casa, quando riescono a fornire delle ottime prove nei momenti più difficili.

Quest’anno lontano dal PalaEstra sono già arrivate delle importanti soddisfazioni per la squadra senese. Lontano da Siena la Emma Villas ha vinto la semifinale e anche la finale della Coppa Italia, conquistando il successo prima a Mondovì contro il Vbc e poi a Casalecchio di Reno contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. E ancora lontano dal PalaEstra i biancoblu hanno fornito un’altra grande prestazione quando sono riusciti a vincere sul campo della Bcc Castellana Grotte addirittura per tre set a zero. Ora servirà un’altra prova di quel tipo affinché il sogno non si interrompa, ma anzi con l’obiettivo di ampliarlo ed estenderlo ancora, in questo caso fino a gara5 che si disputerebbe mercoledì 26 aprile alle ore 20,30 al PalaEstra.

In gare come queste le motivazioni si trovano da sole: capitan Marco Fabroni e compagni devono dare tutto per ottenere una vittoria che potrebbe riscrivere la storia. Serviranno un servizio incisivo, buona attenzione a muro, un attacco prolifico e una ricezione precisa. Tutto questo per poter contrastare al meglio una squadra come la Monini Spoleto che è in grande forma sia fisica che psicologica e che sta ottenendo tanto dall’opposto Michele Morelli, dagli schiacciatori Matteo Bertoli e Romolo Mariano così come dai centrali Bargi e Zamagni e dal libero Romiti, tutti ben guidati dal capitano e palleggiatore Natale Monopoli.

Ma Siena può farcela. D’altronde i biancoblu hanno già sconfitto per due volte in stagione la Monini Spoleto (entrambe le volte al PalaEstra, 3-1 nella Pool Promozione e 3-0 in gara1 dei play off) e anche nella gara2 al PalaRota la squadra di coach Paolo Tofoli è riuscita a vincere due set oltre ad avere avuto un set point nel terzo parziale vinto infine dagli spoletini.

Dall’altra parte della rete una Monini che vuole prendersi una finale storica , ed è quella i padroni di casa  vogliono conquistare nel loro fortino, che per l’occasione sarà esaurito in ogni ordine di posto ed interamente colorato di gialloblù.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI